News

Giovanni Malagò ospite d’Onore all’Anno Sportivo Universitario di Pavia

venerdì 17 Gennaio 2014

Giovanni Malagò ospite d’Onore all’Anno Sportivo Universitario di Pavia

ROMA, 17 gennaio 2014 – Mercoledì 29 gennaio 2014, alle ore 17.30, nell’Aula Magna dell’Università di Pavia si svolgerà l’Inaugurazione dell’Anno Sportivo Universitario 2013-2014. Ospite d’Onore sarà il Presidente del CONI Giovanni Malagò. Nel corso della cerimonia saranno premiati i migliori atleti del CUS e le compagini che si sono meglio classificate nel “Trofeo dei Collegi”.

La cerimonia, fortemente sostenuta dal Rettore Fabio Rugge (nella foto), insieme al Presidente del CUS Pavia Cesare Dacarro, vuole sottolineare l’importanza del modello universitario pavese dove la componente sportiva si presenta fortemente radicata, dallo sport ad altissimo livello – ne sono una testimonianza i college sostenuti dalla FIC e dalla FICK -allo Sport per Tutti capace di coinvolgere un gran numero di studenti universitari.

L’Inaugurazione dell’Anno Sportivo Universitario verrà aperta dall’intervento Rettore Prof. Fabio Rugge, a cui seguirà la relazione del Presidente del CUS Prof. Cesare Dacarro che metterà in evidenza come alcuni aspetti dello sport universitario, in particolare di quello pavese, si relazionano con il panorama sportivo contemporaneo. Quindi prenderà la parola il Presidente Malagò.

Nella seconda parte della cerimonia verranno ricordati i migliori risultati conseguiti dal CUS Pavia nel corso dell’anno sportivo 2013-2014 e verranno premiati gli atleti che hanno ottenuto i risultati Infine verranno consegnati le due Coppe ai collegi vincitori della classifica femminile e maschile dell’edizione appena conclusa del “Trofeo del Collegi”.