News

Fiamme Oro, Fiamme Gialle e CONI uniti nello sport di alto livello

venerdì 17 Gennaio 2014

Fiamme Oro, Fiamme Gialle e CONI uniti nello sport di alto livello

ROMA, 17 gennaio 2014 – Ieri, a Roma nella sede del CONI al Foro Italico, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, assistito dal Vice Segretario Generale Carlo Mornati, ha incontrato separatamente le Delegazioni delle Fiamme Gialle e delle Fiamme Oro per la firma della Convenzione e del Protocollo d’Intesa. I due documenti firmati saranno validi fino al 2017.
 
Per la firma del Protocollo d’Intesa tra il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e la Guardia di Finanza, per le attività del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, che avrà durata fino al 31 dicembre 2017, erano presenti il Comandante Generale della Guardia di Finanza Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, il Generale di Divisione Giancarlo Pezzuto (Capo del I Reparto del Comando Generale); il Colonnello Vincenzo Parrinello (Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle e Presidente del canottaggio gialloverde). Con questo atto le due istituzioni si sono impegnate reciprocamente a sviluppare e favorire le iniziative più idonee per lo sviluppo della pratica sportiva nel settore olimpico e di alto livello per consentire agli atleti di sviluppare la preparazione agonistica in vista dei principali avvenimenti.

Per la firma della Convenzione tra CONI e Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza, il Presidente Malagò ha incontrato il Presidente dei Gruppi Sportivi della Polizia di Stato Fiamme Oro, Francesco Montini. La convenzione, che avrà valore fino al 31 gennaio 2017, è stata sottoscritta alla presenza del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Flavio D’Ambrosi. Il CONI e le Fiamme Oro hanno quindi ribadito il loro reciproco impegno nel mantenimento e nella promozione dell’attività di alto livello, per incrementare il patrimonio sportivo nazionale, anche attraverso la fattiva collaborazione volta alla valorizzazione delle infrastrutture esistenti e alla valutazione di progetti legati a nuovi impianti, per consentire agli atleti di ottimizzare la preparazione in vista degli impegni agonistici.