News

Il Piemonte ai Campionati Italiani Indoor Rowing

lunedì 13 Gennaio 2014

Il Piemonte ai Campionati Italiani Indoor Rowing

TORINO, 13 gennaio 2014 – Come da tradizione anche quest’anno i Campionati Italiani di Indoor Rowing hanno ufficialmente aperto la stagione remiera 2014!
L’appuntamento, organizzato a cura del Comitato Regionale Sicilia, è giunto alla 13esima edizione, si è svolto nel corso del weekend a Brindisi, ed ha visto impegnati 279 atleti in rappresentanza di 44 società.
Per il Piemonte hanno partecipato le società Sisport Fiat, Casale ed Armida, schierando un totale di 15 atleti.
Nella specialità del remoergometro Senior Femminile si aggiudica l’oro Irene Vannucci (Sisport) staccando di 4.5 secondi Giulia Campioni (San Miniato).
Il Piemonte si aggiudica il titolo anche nella specialità del remoergometro Pesi Leggeri con l’atleta Francesco Pegoraro (Sisport), che ferma il cronometro a 6.15.50.

Nella specialità del remoergometro Under 23 Maschile argento per l’atleta Michele Quaranta (Sisport) con 6.33.20.
Ottimi risultati anche per la Canottieri Casale: in particolare brillano Beatrice Allera, che conquista il 5° posto nella categoria Cadetti femminile, Greta Ferrari con il 4° posto nella categoria Junior F, Manuel Piazzano, medaglia di bronzo nella categoria Master B e Tiziano Allera, bronzo nella categoria Master D.

L’Armida brilla infine nella categoria Adaptive: al bronzo nella specialità del remoergometro Adaptive LTA di Sara Kobal (Armida) con 4.09.90, nella specialità del remoergometro Adaptive LTA ID si aggiudicano rispettivamente il 5°, 6° e 7° posto Matteo Bongiovanni, Matteo Bianchi e Giovanni Rastrelli.

Ora l’attenzione si sposta a Pisa, dove il prossimo weekend si disputerà la prima prova di circuito italiano di Gran Fondo.


MADDALENA FICHITIU