News

I Fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone al telefono  con Giuseppe Abbagnale

domenica 12 Gennaio 2014

I Fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone al telefono  con Giuseppe Abbagnale

BRINDISI, 12 gennaio 2014 – Oggi mentre a Brindisi, all’interno della Caserma Brigata Marina San Marco, la sede operativa dei Fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, si stava svolgendo il Campionato Italiano Indoor Rowing, il Presidente Giuseppe Abbagnale, grazie all’interessamento del Contrammiraglio Pasquale Guerra – Comandante della Brigata – ha parlato al telefono con Salvatore Girone.

È stato un momento toccante durante il quale il Presidente Abbagnale ha espresso vicinanza e solidarietà di tutto il mondo del canottaggio a Salvatore Girone per la vicenda che sta vivendo in India insieme al commilitone Massimiliano Latorre, auspicandone una rapida soluzione. Nel salutare tutti e nel ringraziare il Presidente Abbagnale e il Contrammiraglio Guerra per la partecipazione, Girone ha inviato un in bocca al lupo a tutti i presenti all’evento di canottaggio in svolgimento a Brindisi. Uno scrosciante applauso ha chiuso la conversazione tra Girone e Abbagnale.

Alle 15.30 anche il Fuciliere Massimiliano Latorre, attraverso il CV Erminio La Rocca Comandante del Quartier Generale della Brigata Marina San Marco, ha parlato al telefono con il Presidente Abbagnale chiedendogli, al termine del colloquio telefonico, anche una dedica. Abbagnale, commosso da questa richiesta, oltre a rinnovare la vicinanza a lui e Girone, ha fatto la dedica che sarà inviata in India dal Comando della Caserma Carlotto.

Nella foto: il Presidente Abbagnale con il Contrammiraglio Pasquale Guerra