Il Circolo della Vela di Bari in festa per Lucilla Aglioti


BARI, 11 gennaio 2014 - “Sono emozionata per l’accoglienza che mi è stata riservata e per questo ringrazio tutti e, in particolare, la Presidente Simonetta Lorusso”. Con queste parole la vicecampionessa iridata Para-Rowing 2013 ha salutato il “suo” pubblico aggiungendo: “Anche se attualmente vivo a Roma, la mia città, quella che mi ha dato i natali, rimane sempre Bari e mi fa piacere contribuire a darle lustro”. Una cerimonia riuscita ed enfatizzata, tra gli interventi delle Autorità presenti, da un video che ha ripercorso la preparazione della squadra Para-Rowing in vista del mondiale di Chungju (Corea del Sud) durante il quale Lucilla Aglioti, tesserata per i colori del CC Aniene come Tommaso Schettino e Paola Protopapa, e Omar Airoli (C Gavirate) con il timoniere Peppiniello Di Capua hanno conquistato la medaglia d’argento nel quattro con LTA.

Presente il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, che ha rimarcato l’impegno che il Consiglio Federale, e la Direzione Tecnica, sta profondendo per consentire all’Italia di ritornare ai vertici mondiali, il Presidente del CONI Regionale Puglia Elio Sannicandro, la Presidente del Circolo della Vela Simonetta Lorusso, che ha ospitato l’evento, il Presidente del CC Barion Nicola Muciaccia insieme al Direttore Sportivo e Consigliere del Comitato Regionale Puglia-Basilicata Fabio Di Cosmo, il Presidente della LNI Bari, Marcello Zaetta, il Membro della Commissione FISA Rowing For All, Pasquale Triggiani, e il Giudice Arbitro Internazionale Domenico Lananna che ha organizzato l’evento in onore dell’azzurra Lucilla Aglioti. Tra gli invitati anche Luigi Bergamasco papà dell’azzurra Giorgia attualmente negli USA per motivi di studio.


- Clicca per la Galleria FOTO della giornata

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.