News

Le scuole lanciano il Campionato Indoor 2014

venerdì 10 Gennaio 2014

Le scuole lanciano il Campionato Indoor 2014

BRINDISI, 11 gennaio 2014 – Una mattinata dedicata all’attività scolastica ha aperto le danze sul Campionato Italiano indoor Rowing ospitato questo fine settimana presso la Caserma Carlotto della Brigata Marina San Marco di Brindisi. Porte aperte per gli istituti scolastici cittadini che, per una giornata, hanno trasferito la loro attività didattica presso le strutture militari tra canottaggio in palestra e conferenze formative.

La giornata, aperta con la sfida tra gli studenti al remoergometro è poi proseguita con la conferenza presso l’aula magna. “Defibrillatore: non solo un obbligo ma un’opportunità per la salvaguardia della salute dell’atleta”.
Per gli studenti una testimonial d’eccezione, Giulia Campioni (San Miniato), Vice Campionessa del mondo junior 2013. Affianco ai neofiti anche i tirocinanti del corso allenatori di primo livello della federcanottaggio.

Per tutti una sfida sulla distanza super sprint, 100 metri, con musica vibrante e tifo da parte dei compagni di classe. Presente, per le premiazioni, l’Ammiraglio Comandante della Brigata Marina San Marco Pasquale Guerra.

Nel pomeriggio spazio ad accreditamento e allenamenti, domani alle 9.00 il via del Campionato.


Luca Broggini