News

Presentati a Brindisi i Campionati Indoor Rowing 2014

mercoledì 8 Gennaio 2014

Presentati a Brindisi i Campionati Indoor Rowing 2014

BRINDISI, 08 gennaio 2014 – Con la stupenda cornice del Castello Svevo, a Brindisi, sede della Marina, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione dei Campionati Italiani Indoor Rowing che si disputeranno domenica 12 gennaio, p.v., presso la Caserma Carlotto, sede della Brigata Marina San Marco che ha collaborato con il Circolo Canottieri Pro Monopoli, all’organizzazione dell’edizione 2014 della competizione.

Erano presenti, per la Brigata, il C.F. Aldo Sciruicchio in rappresentanza del Contrammiraglio Pasquale Guerra, impossibilitato ad intervenire per sopraggiunti e non derogabili impegni di lavoro, il Vice sindaco del Comune di Brindisi, dott. Vincenzo Ecclesie, l’Assessore allo Sport, dott. Antonio Giunta, l’ing. Gaetano Padula, dirigente alle politiche educative, sport ed impiantistica sportiva, il dott. Nicola Sgobba, presidente del Comitato Puglia e Lucania della Federazione Italiana Canottaggio, in rappresentanza del Presidente Giuseppe Abbagnale, e il prof. Sebastiano Pugliese, presidente del Circolo Canottieri Pro Monopoli, società organizzatrice dell’evento. Presenti altresì i rappresentanti del Coni provinciale, del provveditore agli studi e delle associazioni paraolimpiche, partecipanti, anch’esse, all’evento.

Tutti gli intervenuti hanno evidenziato, con toni e sfumature diverse, l’importanza dell’evento per la città di Brindisi, nominata Città Europea dello Sport per il 2014. Infatti, questa, sarà la prima manifestazione dell’anno, inserita nel programma della serie di eventi che si susseguiranno nell’anno in corso. Particolarità dell’evento, oltre alla funzionale location della caserma Carlotto, la presenza delle scolaresche e l’organizzazione di due relazioni inerenti l’uso del defibrillatore nel campo sportivo. La conferenza stampa si è conclusa con l’auspicio che quanto organizzato sia apprezzato dai partecipanti e sia l’inizio di un connubio sempre più sinergico tra le forze armate e la società civile.

 

Ufficio Stampa Comitato Organizzatore