Presentati a Brindisi i Campionati Indoor Rowing 2014


BRINDISI, 08 gennaio 2014 - Con la stupenda cornice del Castello Svevo, a Brindisi, sede della Marina, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione dei Campionati Italiani Indoor Rowing che si disputeranno domenica 12 gennaio, p.v., presso la Caserma Carlotto, sede della Brigata Marina San Marco che ha collaborato con il Circolo Canottieri Pro Monopoli, all'organizzazione dell'edizione 2014 della competizione.

Erano presenti, per la Brigata, il C.F. Aldo Sciruicchio in rappresentanza del Contrammiraglio Pasquale Guerra, impossibilitato ad intervenire per sopraggiunti e non derogabili impegni di lavoro, il Vice sindaco del Comune di Brindisi, dott. Vincenzo Ecclesie, l'Assessore allo Sport, dott. Antonio Giunta, l'ing. Gaetano Padula, dirigente alle politiche educative, sport ed impiantistica sportiva, il dott. Nicola Sgobba, presidente del Comitato Puglia e Lucania della Federazione Italiana Canottaggio, in rappresentanza del Presidente Giuseppe Abbagnale, e il prof. Sebastiano Pugliese, presidente del Circolo Canottieri Pro Monopoli, società organizzatrice dell'evento. Presenti altresì i rappresentanti del Coni provinciale, del provveditore agli studi e delle associazioni paraolimpiche, partecipanti, anch'esse, all'evento.

Tutti gli intervenuti hanno evidenziato, con toni e sfumature diverse, l'importanza dell'evento per la città di Brindisi, nominata Città Europea dello Sport per il 2014. Infatti, questa, sarà la prima manifestazione dell'anno, inserita nel programma della serie di eventi che si susseguiranno nell'anno in corso. Particolarità dell'evento, oltre alla funzionale location della caserma Carlotto, la presenza delle scolaresche e l'organizzazione di due relazioni inerenti l'uso del defibrillatore nel campo sportivo. La conferenza stampa si è conclusa con l'auspicio che quanto organizzato sia apprezzato dai partecipanti e sia l'inizio di un connubio sempre più sinergico tra le forze armate e la società civile.

 

Ufficio Stampa Comitato Organizzatore

 

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.