News

Convegno nazionale di medicina preventiva e riabilitativa applicata  allo sport

sabato 4 Gennaio 2014

Convegno nazionale di medicina preventiva e riabilitativa applicata  allo sport

ROMA, 04 gennaio 2014 – Il prossimo 16 febbraio si svolgerà, presso il Centro Congressi Cosmo Hotel Torri di Vimercate – Monza, il Convegno nazionale di medicina preventiva e riabilitativa applicata allo sport. L’evento è incentrato sulla formazione e l’aggiornamento per medici, operatori della salute, della riabilitazione e dello sport. Numerosi sono i patrocini che l’organizzazione ha ottenuto e, oltre alla Federazione Italiana Canottaggio, si annoverano quelli della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Scherma, Federazione Italiana Tiro con l’Arco, Federazione Italiana Vela, Federazione Italiana Baseball Softball, Federazione Italiana Giuoco Squash, Federazione Italiana Canoa Kayak e Federazione Italiana Danza.

La partecipazione al Convegno è gratuita per tutti i medici, i tecnici e gli istruttori previa richiesta via mail nei modi e nei tempi di seguito riportati fino ad esaurimento dei posti disponibili: inviare la richiesta alla mail [email protected] indicando nome, cognome, recapito telefonico, titolo di studio, struttura lavorativa o ente di appartenenza con relativo indirizzo. Le domande potranno essere inviate dal 15 gennaio 2014 e saranno accettate in ordine di iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I tecnici e gli istruttori delle federazioni sportive patrocinanti l’evento, tra le quali la FIC, potranno invece inoltrare domanda già a partire dal 10 gennaio 2014 avendo priorità d’iscrizione. L’eventuale accettazione verrà confermata via mail e il posto prenotato sarà conservato fino alle ore 9.00 del giorno del convegno. Dopo tale orario la segreteria organizzativa si riserva il diritto di cederlo a terzi. In caso di impossibilità futura di partecipazione, si chiede di comunicare tempestivamente la rinuncia.

In allegato la locandina dell’evento.