News

Elisabetta Sancassani e Laura Milani elette Atlete dell’Anno 2013  del Corriere dello Sport

venerdì 3 Gennaio 2014

Elisabetta Sancassani e Laura Milani elette Atlete dell’Anno 2013  del Corriere dello Sport

ROMA, 03 gennaio 2014 – Il Corriere dello Sport-Stadio, attraverso le colonne del giornale e del sito on line, ha ufficializzato l’avvenuta nomina delle due portacolori azzurre, Laura Milani e Elisabetta Sancassani, a Atlete Azzurre del 2013 per aver totalizzato il 40,5% di voti. A esprimere la loro preferenza sono state ben 15.350 persone le quali hanno votato cliccando sulla pagina del sondaggio sul sito del CorSport dando forza alla candidatura delle due ragazze lombarde che vestono la casacca gialloverde delle Fiamme Gialle.

Un successo personale di Elisabetta e Laura e, conseguentemente, un successo del canottaggio nazionale in generale e di quello femminile, in particolare. “Sono particolarmente felice per questo risultato ottenuto nel sondaggio da Laura e Elisabetta e per questo mi congratulo con loro – dice il Presidente Abbagnale che aggiunge – mi fa piacere anche perché questo è un risultato nel quale le due ragazze non hanno espresso la loro forza agonistica, sarebbero state comunque imbattibili, ma hanno fatto leva sulle persone che le hanno dato il consenso con la loro immagine pulita, il loro sorriso, la loro tenacia, l’imbattibilità in ogni contesto. Insomma, sono due ragazze da prendere come esempio. Il canottaggio deve essere orgoglioso di poterle annoverare tra le proprie fila poiché il 2013 per loro è stato un anno di risultati storici ai quali si aggiunge anche questo ultimo traguardo mai raggiunto prima. Auguro loro che tutto questo sia di buon auspicio per il futuro”.

Con loro sul podio, ma al terzo gradino, anche Vincenzo Abbagnale (11,3%) subito dietro a Ivan Zaitsev (21,1%), secondo dietro al vincitore Luigi Datome (30,3%).

2013 i vostri campioni: Milani e Sancassani (Il Corriere dello Sport – Stadio)