Corgeno ... un Festival d'oro


CORGENO, 09 luglio 2013 - Il  24°  Festival dei Giovani canottieri Italiani, giocato a Ravenna dal 5 al 7 luglio, ha confermato le ottime prestazioni del  vivaio  Corgenese già evidenziate nei meeting  precedenti (S. Giorgio, Candia e Corgeno) e nelle regate regionali di categoria. La canottieri Corgeno, si è presentata con 22 iscritti (44 atleti gara)  e nella speciale classifica del Festival, ha mantenuto la stessa posizione dello scorso anno: 13° posto, ma con 7 medaglie d'oro (due in più), 3 argento, e 4 bronzo (una in più) e con una media punti/iscritti delle più alte.
Ovviamente nel club del presidente Magni si avverte la soddisfazione generale e di tutto lo staff tecnico dal capo Piero ai preparatori giovanili Loris Gonti, Simone Corazza e Marco Ponzellini.
In dettaglio gli artefici dei successi sono:

Cadetti: grande Francesca Succi Cimentini vincitrice di 2 medaglie d'oro: nel singolo 7,20 e nel doppio con Marianna Ribolzi, ed un bronzo con il quattro regionale.
Oro  per  Luca  Corazza  in  7,20,  argento  nel doppio con Matteo Bonetti (bronzo nel 7,20) e ancora oro con l'8+ lombardo.
Oro per Stefano Scolari in 7'20 e oro con l'8+ regionale. Argento per Mattia Romanelli in 7,20 (quarto in doppio con Scolari)

Allievi C: doppia vittoria per Dario Corti ed Ivan Bottelli entrambi con il
7.20  ed  in  coppia  nel  doppio  dopo  una entusiasmante tirata con Tevere Remo.
Medaglia d'argento al doppio Carolo Matteo e Sasha Casola, Sasha sfortunato nel 7,20 quando a 300 mt dall'arrivo in testa con un paio di barche  di  vantaggio  si faceva  letteralmente  catturare  il  remo  dal cordino di una boa con conseguente ribaltamento. Media classifica nel
7,20 per Pierre Benigaud alle sue prime esperienze remiere. Allievi B2:
Gare (7,20) di media classifica per Alessia Mascetti al suo esordio nelle competizioni, e per una singolare coincidenza  Matteo Bellotti,
Danny Casola, Lamberto Palma e Riccardo Savoldi  si piazzano tutti al 4°posto sia nei singoli 7,20 che nel quattro.
In realtà Danny Casola (fratello di Sasha) in testa nella sua gara di 7,20 è stato abbordato dal concorrente vicino (ma il giudice dov'era?) che gli ha fatto mettere di traverso la barca con conseguente perdita del podio.

Allievi B1
:
Tre le medaglie di bronzo  conquistate nel 7,20 da Cristian Bertesago e Pietro Menzago e dal quattro di coppia di Cristian, Pietro, Matteo Cioce ed Andrea Mazzucchelli. Buone le altre gare di Lorenzo Marcassa e Lorenzo Mesiti.
Ma è probabile che le belle emozioni e sensazioni provate dai nostri giovani non siano solo quelle avute in gara, ma anche quelle vissute conoscendo altri coetanei, giocando a Mirabilandia e
passando, novelli scout, le notte in tenda sotto la guida di Loris.

uff. st. Corgeno

  

Foto & Video

Prossime Regate

  • TRIESTE - 11/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021- 2022
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • GAVIRATE - 13-15/05/2022
    Regata Internazionale Para Rowing
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - 2° Meeting Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID, Master
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Rappresentative Regionali
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Meeting Scuola
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.