News

Cernobbio 15 volte sul podio al Festival dei Giovani

martedì 9 Luglio 2013

Cernobbio 15 volte sul podio al Festival dei Giovani

CERNOBBIO, 09 luglio 2013 – È festa grande a Cernobbio per la decima posizione assoluta conquistata al Festival dei Giovani. La società del Presidente Piero Corbellini si conferma ai vertici nazionali entrando nella top ten del canottaggio italiano. 28 atleti fisici, 15 medaglie – 6 ori, 3 argenti, 6 bronzi – i numeri del team di Laura Bianchi e Marco Marinetti.
Vince tre volte, tra i cadetti, Alessio Luppi. È oro in 7.20, imbarcazione propedeutica del canottaggio, nella prima giornata. Passano meno di 24 ore e i colori societari brillano ancora. Alessio Luppi domina in singolo e vince l’oro con un vantaggio oltre le aspettative. Domenica, con i colori della Lombardia, il gran finale con la vittoria nella regata riservata alle rappresentative regionali.
C’è un altro Alessio d’oro nel team di Cernobbio: Alessio Bianchi. Giovane promessa del remo comasco, riesce a prendersi una bella rivincita in singolo, dopo il bronzo in 7.20. Tre gare e tre medaglie anche per lui, la terza arriva con i colori regionali in otto, terzo.
Greta Parravicini è invece la stella del settore femminile allievi C. La sua è una gara tutta d’un fiato e, sul traguardo, vince davanti ai giganti di San Miniato e Amici del Fiume.
L’oro nei giovanissimi arriva da Tommaso Gatti, 10 anni e grinta da vendere per conquistare la sua prima medaglia d’oro in campo nazionale.
Nelle barche lunghe Cernobbio vince con il quatto di coppia allievi C di Marco Campani, Jacopo Pacifico, David Vanzan e Matteo Menotti (Lario).
Da ricordare, tra gli argenti, il  7.20 allievi B di Cristal Marelli, il doppio cadetti femminile di Greta Regazzoni e Gaia Ortelli e il quattro allievi C femminile con a bordo Arianna Butti, Giulia Colombo, Lara Meschiari e Greta Parravicini.
Tra i bronzi, oltre a quelli di Alessio Bianchi, Arianna Butti, Luca Ingrosso, Matteo Gherardi. A completare il medagliere, sempre con un bronzo, ma come medaglia doppia, Cristal Marelli e David Vanzan.
È davvero un bel successo quello del team allenato da Laura Bianchi e Marco Marinetti che, con il supporto del guru comasco Giambattista Dalla Porta, sono riusciti a creare un bel vivaio per il futuro del canottaggio comasco.

Uff. Stampa Can. Cernobbio