Cernobbio 15 volte sul podio al Festival dei Giovani


CERNOBBIO, 09 luglio 2013 - È festa grande a Cernobbio per la decima posizione assoluta conquistata al Festival dei Giovani. La società del Presidente Piero Corbellini si conferma ai vertici nazionali entrando nella top ten del canottaggio italiano. 28 atleti fisici, 15 medaglie – 6 ori, 3 argenti, 6 bronzi – i numeri del team di Laura Bianchi e Marco Marinetti.
Vince tre volte, tra i cadetti, Alessio Luppi. È oro in 7.20, imbarcazione propedeutica del canottaggio, nella prima giornata. Passano meno di 24 ore e i colori societari brillano ancora. Alessio Luppi domina in singolo e vince l’oro con un vantaggio oltre le aspettative. Domenica, con i colori della Lombardia, il gran finale con la vittoria nella regata riservata alle rappresentative regionali.
C’è un altro Alessio d’oro nel team di Cernobbio: Alessio Bianchi. Giovane promessa del remo comasco, riesce a prendersi una bella rivincita in singolo, dopo il bronzo in 7.20. Tre gare e tre medaglie anche per lui, la terza arriva con i colori regionali in otto, terzo.
Greta Parravicini è invece la stella del settore femminile allievi C. La sua è una gara tutta d’un fiato e, sul traguardo, vince davanti ai giganti di San Miniato e Amici del Fiume.
L’oro nei giovanissimi arriva da Tommaso Gatti, 10 anni e grinta da vendere per conquistare la sua prima medaglia d’oro in campo nazionale.
Nelle barche lunghe Cernobbio vince con il quatto di coppia allievi C di Marco Campani, Jacopo Pacifico, David Vanzan e Matteo Menotti (Lario).
Da ricordare, tra gli argenti, il  7.20 allievi B di Cristal Marelli, il doppio cadetti femminile di Greta Regazzoni e Gaia Ortelli e il quattro allievi C femminile con a bordo Arianna Butti, Giulia Colombo, Lara Meschiari e Greta Parravicini.
Tra i bronzi, oltre a quelli di Alessio Bianchi, Arianna Butti, Luca Ingrosso, Matteo Gherardi. A completare il medagliere, sempre con un bronzo, ma come medaglia doppia, Cristal Marelli e David Vanzan.
È davvero un bel successo quello del team allenato da Laura Bianchi e Marco Marinetti che, con il supporto del guru comasco Giambattista Dalla Porta, sono riusciti a creare un bel vivaio per il futuro del canottaggio comasco.


Uff. Stampa Can. Cernobbio



  

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.