Sabato la 6a edizione del Palio in Divisa a Luino


LUINO, 08 luglio 2013 - Proseguono i festeggiamenti della Canottieri Luino per i 125 anni trascorsi dalla sua fondazione. Sabato prossimo, infatti, la società del presidente Luigi Manzo organizzerà la sesta edizione del Palio in Divisa, competizione non agonistica riservata alle Forze di Polizia ed ai Corpi Militari e Civili in divisa. L'evento, patrocinato da Comune di Luino e Provincia di Varese, è curato in stretta collaborazione con A.V.A.V. Associazione Velica Alto Verbano, ASCOM Associazione Commercianti di Luino e SUB Alto Verbano. Nuovamente uniti, i sodalizi confermano la comune volontà di far vivere continuamente il proprio Lago.  "Scopo dell’evento è la valorizzazione, attraverso lo sport, dell’immagine e dell’insostituibile lavoro di tutela svolto dalle Forze dell’ordine costituendo un esempio tangibile di collaborazione, di incontro e di stima reciproca tra Associazionismo, Territorio ed i Professionisti in divisa che lo presidiano"  spiega il presidente della Canottieri Luino Luigi Manzo.

Nel 2012, in un'edizione speciale dedicata al Comandante dei canottieri e canoisti delle Fiamme Gialle Gaetano Bellantuono scomparso il mese prima, si registrò il successo dei finanzieri azzurri Sergio Canciani, Domenico Montrone, Simone Ponti e Massimiliano Landi (tim. Giammarco Ambrifi). Quest'anno, sempre a bordo di imbarcazioni Coastal Rowing a quattro vogatori con timoniere, i partecipanti affronteranno un percorso "triangolo" nel lago Maggiore da ripetere tre volte, con sviluppo di circa 1.000 metri nello specchio acqueo antistante il parco a lago di viale Dante. Eventuali batterie di qualificazione alle 11  e la finale alle 18,30 con la presenza, in acqua, degli equipaggi della Guardia di Finanza di Luino, Carabinieri di Luino, Protezione Civile di Luino,  Vigili del Fuoco di Luino e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Verbania

Musica e intrattenimento faranno poi da contorno alla serata presso il Parco Ferrini dove si svolgerà, alle ore 20.45, la cerimonia di premiazione degli equipaggi e, a seguire, l'elezione di Miss Commercio e Miss Palio.

"Grande è l’impegno e l’entusiasmo di tutti gli equipaggi impegnati da qualche settimana nella preparazione di questa prova, sotto l’attenta e qualificata direzione degli allenatori giallo-blu - prosegue Manzo - Tutti stanno dimostrando di essere degli ottimi “allievi”, determinati e caparbi, che non lasciano nulla al caso e fanno tesoro di qualunque suggerimento permetta di migliorare la tecnica di voga su imbarcazioni da regata".

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.