Il Consiglio federale di Ravenna


ROMA, 09 luglio 2013 - Sabato 6 luglio, in concomitanza con lo svolgimento del Festival dei Giovani, edizione numero 24, nella Sala Giunta del Comune di Ravenna si è svolto il Consiglio federale al quale erano assenti il Vice Presidente Davide Tizzano, per motivi personali, e il Consigliere Sara Bertolasi, impegnata alle Universiadi di Kazan. Prima dell’inizio dei lavori il Vice Sindaco, Gianantonio Mingozzi, ha salutato il Presidente Giuseppe Abbagnale, e tutto il Consiglio, ringraziando i presenti per aver voluto onorare Ravenna con una riunione operativa della dirigenza federale. Dopo il saluto il Vice Sindaco ha consegnato al Presidente Abbagnale ed al Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri, Giosuè Vitagliano, la medaglia ufficiale della Città di Ravenna, mentre il Presidente della Canottieri Ravenna, Mauro Marabini, ha omaggiato il Presidente Abbagnale del nuovo gagliardetto della Società.

Aprendo i lavori del Consiglio il Presidente Abbagnale ha relazionato sui risultati ottenuti dagli Azzurri ai Giochi del Mediterraneo. Risultati che hanno contribuito ad alimentare cospicuamente il medagliere dell’Italia ai Giochi, cosa che ha destato la positiva attenzione da parte dei vertici CONI presenti a Mersin. Continuando con i lavori, il Presidente ha comunicato di aver avuto la conferma da parte del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, che l’organismo darà un contributo alla Federazione finalizzato al sostegno della partecipazione al Mondiale Para-Rowing programmato a Chungju (Corea Del Sud) dal 25 Agosto al 1° settembre 2013. Il Presidente ha illustrato anche le modalità del concorso grafico finalizzato all’individuazione di un conio dal quale produrre la nuova medaglia federale da utilizzare per le premiazioni delle regate durante questo quadriennio.

Tra le decisioni adottate dal Consiglio federale vi è l’aumento del numero dei posti disponibili per il College Remiero di Piediluco. Gli attuali cinque posti saranno portati a otto e quindi con una maggiore disponibilità di accesso al College Remiero da parte dei migliori atleti che hanno partecipato ai test di selezione svoltisi all’inizio di luglio a Piediluco. È stata definita la bozza del Calendario Remiero 2014 che porta con sé alcune modifiche sostanziali. La bozza, cosi come è stata approvata dal Consiglio, sarà portata all’attenzione della prossima Consulta e sottoposta al vaglio della Commissione Tecnica Nazionale. È stato deciso, infine, di istituire il Campionato Italiano del Mare per la categoria Master.
 

Foto & Video

Prossime Regate

  • Gavirate - 17-19/05/2019
    Regata Internazionale Pararowing
    Sunday final results
    Saturday heat results
    Saturday final results
    Friday heat results
  • Essen - 18-19/05/2019
    European Rowing Junior Championships
    RISULTATI E START LIST
    LIVE STREAMING (WorldRowing.com)
    Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
  • Gavirate - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Internazionale Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • Naro - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • San Benedetto del Tronto - 19/05/2019
    Coastal Rowing - XII Edizione Trofeo Challenger "Adriatic Cup" ANNULLATA PER PREVISIONI DI MALTEMPO
  • Marina di Massa - 21-25/05/2019
    Festa dello Sport scolastico

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.