News

Festival dei Giovani – La San Miniato sogna il Festival in casa

domenica 7 Luglio 2013

Festival dei Giovani – La San Miniato sogna il Festival in casa

RAVENNA, 07 luglio 2013 Enzo Ademollo oltre ad essere il presidente factotum della Canottieri San Miniato è anche colui che si cela dietro un bacino, quello di Roffia a San Miniato, che dopo essersi consolidato come organizzatore del Meeting Nazionale Allievi & Cadetti, spera di poter a breve ospitare un’edizione del Festival dei Giovani.

Enzo quando vedremo un Festival dei Giovani a San Miniato?
Sarebbe una domanda da girare all’assessore allo Sport della Regione Toscana e al sindaco di San Miniato Noi siamo pronti, abbiamo esperienza, competenza, voglia, ma manca il supporto istituzionale, mentre quello della Federazione, del presidente Abbagnale in primis, fortunatamente non manca.
Quando sarà pronto definitivamente il bacino di Roffia?
A detta del Comune di San Miniato, da novembre sarà pronto per ospitare gare sui 2000 metri, quindi sembra che ci siamo.
La Canottieri San Miniato pochi anni fa faceva parte delle principali società a livello giovanile, soprattutto tra le ragazze. Ora com’è la situazione?
I cicli ovviamente finiscono, quindi ora stiamo ricominciando, abbiamo buoni segnali, lavoriamo con le scuole del territorio. Non dimentichiamo però che la San Miniato è molto concentrata anche sul fronte del sociale, con l’attività Special Olympics, quindi ci vuole tempo per ricreare un gruppo forte essendo massicciamente impegnati anche su altri fronti.

In attesa di Roffia, buon lavoro i giovanissimi e gli Special Olympics Enzo!

Niccolò Bagnoli

Nella foto il presidente della San Miniato Enzo Ademollo.