L'Ilva Bagnoli seconda al festival dei Giovani


NAPOLI, 07 luglio 2013 - Uno splendido festival dei giovani per i nostri ragazzi dell’Ilva Bagnoli che si sono confermati, come accade ormai quasi costantemente dal 2006, sul podio della manifestazione più importante del canottaggio giovanile.
Anche quest’annata remiera volge alla fine e a Ravenna i più piccoli hanno confermato le precedenti brillanti prestazioni dei ragazzi, degli juniores e degli esordienti.
Quest’anno, oltre alla incombente crisi, per noi un avversario in più : le condizioni meteo avverse che non ci hanno permesso di far remare a mare con un minimo di costanza i nostri allievi. Piove, si alza il mare, onda lunga e non puoi remare per almeno tre giorni … e così ogni settimana per mesi … sembrava quindi un’impresa ardua ma non per i nostri due grandi coach Giovanni Fittipaldi e Gianpaolo Maresca che invece sono riusciti nell’impresa più ardua : portare anche quest’anno i nostri colori sul podio del festival addirittura con un’insperato, visti i presupposti, secondo posto.
Grandi Giovanni e Gianpaolo, ma grande tutta l’organizzazione curata meticolosamente dal nostro direttivo e in particolare dal nostro socio Dino Ramondino, il papà di tutti sul campo di regata. Un grazie a tutti i genitori che hanno sostenuto economicamente questa trasferta, i cui costi ormai sono assolutamente insostenibili per qualsiasi circolo remiero. Un grazie particolare a loro e al nostro sponsor Cominium, i cui vini ci fanno ubriacare spesso di felicità, per averci sostenuto consistentemente nell’acquisto di due 7,20 destinati alla squadra allievi e cadetti.

Tante le vittorie e tante le medaglie ma mai come in questo caso è inutile fare nomi perché questo secondo posto è stato raggiunto ex-equo con il nostro amico-avversario di sempre, la canottieri Gavirate e quindi mai come in questo caso qualsiasi punto è stato determinante al raggiungimento del secondo posto.
Dulcis in fundo la brillante vittoria dell’otto cadetti campano con a bordo tre nostri atleti che andranno a rinforzare l’anno prossimo la nostra agguerrita squadra ragazzi.
Prima di concludere è d’obbligo formulare un grandissimo in bocca al lupo al nostro atleta junior Damiano Sibillo impegnato nel raduno premondiale della nazionale juniores, nella speranza che tutti i suoi desideri, dopo tanti sacrifici, si realizzino nel migliore dei modi.

Ad majora ….. Ilva Bagnoli 4ever.


Sergio Cuollo
Presidente sez. canottaggio Circolo Ilva Bagnoli


  

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.