News

Il Festival dei Giovani accende Ravenna

giovedì 4 Luglio 2013

Il Festival dei Giovani accende Ravenna

RAVENNA, 04 luglio 2013 – A Ravenna tutto è pronto per l’inizio dell’evento remiero principe per quello che riguarda il canottaggio giovanile: il Festival dei Giovani, in assoluto una delle competizioni più popolari a livello nazionale. L’organizzazione del Festival da parte della storica Società Canottieri Ravenna e dalla stessa Federazione Italiana Canottaggio punta a realizzare una competizione spettacolare, che darà ampio spazio ai protagonisti del canottaggio di domani. Occhi puntati su Ravenna, dunque, per questa ventiquattresima edizione che richiamerà come sempre un pubblico numeroso e colorato.

Grande anche il fermento tra i moltissimi partecipanti, pronti a darsi battaglia, senza esclusione di colpi, sul bacino della Standiana, in tre giornate che promettono avvincenti duelli. Numeri importanti quelli che animano quest’edizione del Festival: 1477 atleti fisici, 121 società e 10 Comitati Regionali.

Come da programma, le competizioni prenderanno il via nella giornata di domani alle ore 13 in punto mentre la cerimonia di apertura incomincerà alle 19.30. La stessa cerimonia si avvarrà delle spettacolari acrobazie dei paracadutisti dell’Aeroclub di Ravenna, della performance della Banda del comune di Russi di Ravenna e dei suonatori di frusta. Spettacolo assicurato dunque in questo fine settimana all’insegna del canottaggio.

Nella giornata di domenica, al termine delle gare previste per il Festival, altro appuntamento imperdibile per gli appassionati: le emozioni proseguono infatti con le gare riservate alle rappresentative regionali che vedranno impegnati in acqua ben 51 equipaggi.

(Foto C.Cecchin)