A Piediluco conclusi i test per l’accesso al College Remiero


ROMA, 01 luglio 2013 - Sono terminati oggi, presso il Centro Nazionale di Piediluco, i test per l’accesso al College Remiero che ha visto l’adesione di ben 22 atleti provenienti da 19 Società. L’inizio ieri alle 8.30 con le rilevazioni antropometriche, le prove in barca, le videoriprese ed a seguire i colloqui con i responsabili del settore tecnico. Stamani, con inizio alle ore 9, gli atleti si sono cimentati nelle prove al remoergometro. “Abbiamo riscontrato negli atleti grande motivazione e tanta volontà nel voler dimostrare il proprio valore – il commento del Coordinatore delle Squadre Nazionali Francesco Cattaneo, che dice ancora – abbiamo notato la passione e l’impegno che ognuno di questo ragazzi ha messo nello svolgere le varie prove e, soprattutto, in quelle in barca durante le quali hanno evidenziato l’ottimo lavoro svolto nelle rispettive Società. Li abbiamo accompagnati in questo percorso valutativo durante questi due giorni che sono stati davvero positivi e con risultati che ci confortano molto per il loro futuro agonistico. Nei prossimi giorni definiremo la rosa di quelli che entreranno a far parte del College Remiero 2013/2014”.

Questi gli atleti che hanno sostenuto i test selettivi: Daniele Annese (Monopoli 2005), Leonardo Bientinesi (VVF Tomei), Nicola Bortolotti (G D’Annunzio), Leonardo Calabrese (Tevere Remo), Giovanni Canonico (CC Napoli), Simone Costagliola (SC Orbetelo), Andrea De Majo (CN Posillipo), Enrico De Paoli (CC Napoli), Giovanni Ficarra, Giacomo Gaggiotti (CC Peloro), Michele Frasca (Tirrenia Todaro), Sebastiano Galoforo (CCN Augusta), Giacomo Gentili (Sc Bissolati), Gabriele Gribaldi, Pietro Limoli (CC Jonica), Jacopo Mancini (SC Firenze), Matteo Natalucci, Matteo Savino (SC Nino Bixio), Andrei Nitu (Affari Esteri), Riccardo Peretti (Lago D’Orta), Federico Poggioli (CC Piediluco), Dario Tessari (Ospedalieri Treviso).

Prossime Regate

  • LINZ-OTTENSHEIM - 25/08-01/09/2019
    World Rowing Championships
  • PATRASSO - 25-27/08/2019
    Mediterranean Beach Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.