News

Corgeno: la regionale pre Festival

lunedì 1 Luglio 2013

Corgeno: la regionale pre Festival

MILANO, 01 luglio 2013 – Giornata perfetta a Corgeno, sul Lago di Comabbio, in occasione della terza regata regionale lombarda, valida per il trofeo d’Aloja. I giovanissimi scaldano i motori per il Festival dei Giovani, gli allenatori hanno invece testato gli equipaggi per l’ultima volta. 60 le regate archiviate a fine giornata, inizio alle 10.00 e chiusura alle 17.30.

Sono stati i cadetti ad aprire il sipario sulla competizione lombarda. Clima teso nelle sfide in barca corta, indicative per le convocazioni in maglia verde. Sul campo Giambattista Dalla Porta che, insieme ai collaboratori, ha valutato in diretta i progressi dei giovani under14. A breve l’ufficializzazione del team lombardo per il Festival dei Giovani.

Emozionante il debutto dei giovani allievi A, categoria non agonistica ma invitata dal comitato organizzatore per un esibizione super sprint, 250 metri.
In acqua, oltre a Corgeno, Cerro, Germignaga, Arolo, Retica e Luino.
Intriganti le sfide riservate al settore parà rowing, è il quattro la specialità più coinvolgente. Lario vince nei fisici, a bordo Davide Barbaglia, Antonino Clemente, Matteo Gualtieri, Andreas Romitelli e il timoniere Roberto Gerosa. È Gavirate invece la protagonista tra gli intellettivi. Simone Bardelli, Marco Lucchina, Ettore Vanoli, Marta Sapia con il timoniere Alessandro Franzetti i protagonisti dell’impresa.

Cresce il legame tra istituzioni e canottaggio, sul campo il Sindaco di Vergiate Maurizio Leorato e il Delegato CONI di Varese Stefano Ferrario.

È il vice presidente FIC Lombardia Fabio Mirri a commentare la giornata:” È stata una bella giornata di gare, Corgeno è una garanzia in campo organizzativo. La prossima settimana tutti in acqua al Festival dei Giovani, in bocca al lupo alle società lombarde con la speranza di vedere i nostri atleti protagonisti e con il sorriso”.
 

Luca Broggini

Fotogallery REGATE
Fotogallery PREMIAZIONI