News

Forza Sebino!

mercoledì 26 Giugno 2013

Forza Sebino!

TRIESTE, 26 giugno 2013 – Appena ho visto la notizia su FB, del disastro avvenuto sul lago d’Iseo, ho telefonato al mio amico Carlo Babaglioni, anima e corpo, assieme ad altre splendide persone della Sebino di Lovere.

Allora Carlo, ho visto il disastro di oggi pomeriggio…
Eh sì, abbiamo subito un grave danno, la forza del vento e delle onde ha buttato la nostra barca scuola sugli scogli e l’ha distrutta…. Il pontile è stato addirittura diviso in 3 pezzi distinti…
Ma quando è successo?
Oggi pomeriggio (martedì 25 giugno; n.d.r.), in 20 minuti è venuto su il finimondo, vento, quello che noi chiamiamo “Maroso” ed onde…
Ma sul lago c’erano equipaggi in acqua?
Sì, la nostra barca scuola con a bordo i 14 ragazzini che stavamo addestrando per i corsi di canottaggio. Per fortuna erano alla fine dell’uscita, stavano rientrando, ma la nostra barca è finita sugli scogli distrutta, La fortuna è che nessuno si è fatto male… il danno è notevole…

E adesso, come pensate di provvedere?
Non ci resta che rimboccarci le maniche …come sempre. Io spero che adesso, tutti quelli che a parole ci hanno sempre elogiato per la nostra opera meritoria nei confronti dei giovani, valutino la possibilità di darci una mano. Io credo che se ognuno fa la sua parte, potremmo cercare almeno in parte far fronte a questo disastro.
E conoscendoli, i canottieri del lago d’Iseo, della Sebino di Lovere ce la metteranno tutta per ritornare sul loro specchio d’acqua a diffondere il canottaggio remato, dimostrando come anche nelle avversità, la solidarietà può rappresentare un’arma vincente.

Forza Sebino!


Maurizio Ustolin