SdS: Secondo Corso sulle Tecniche di Comunicazione per Atleti


Ultimi giorni per iscriversi al secondo corso sulle Tecniche di comunicazione per Atleti, organizzato dalla Scuola dello Sport in partnership con Borman Consulting.

L’obiettivo del corso è quello di fornire un approccio metodologico per rendere efficace la comunicazione in pubblico valorizzando nel migliore dei modi la propria immagine e quella della Organizzazione di appartenenza, dallo Sport in uniforme alle Società sportive riconosciute dal CONI. Per aumentare il livello di consapevolezza sull’immagine che si vuole trasferire e sulle modalità comunicative più adatte, sarà sperimentato un approccio metodologico che prevede, oltre ad interventi frontali, spunti pratici che saranno forniti mediante simulazioni videoregistrate. Saranno infine fornite alcune indicazioni per aumentare la capacità di gestire il proprio stato emotivo prima e durante gli interventi comunicativi.

REFERENTE
Valter Borellini,
Esperto di consulenza e formazione nelle aree Organizzazione e Gestione Risorse Umane - Borman Consulting.

DIDATTICA
I vari livelli per conoscere se stessi: la mappa cognitiva, dall’identità ai valori alle convinzioni; le caratteristiche individuali percepite; i valori e le convinzioni; il comunicatore efficace: la presentazione di sé, l’identità che si vuole comunicare; i tratti di personalità; gli obiettivi personali; le basi della comunicazione in pubblico: i principi della comunicazione interpersonale; gli aspetti della comunicazione verbale; vocale non verbale; non verbale; la comunicazione in pubblico: l’audience; il messaggio; la gestione degli stati emotivi.

Visualizza il programma

A CHI E’ RIVOLTO
Atleti ed operatori sportivi.

QUANDO
Martedì 2 luglio 2013

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 400 + euro 1,81 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 361,81: Community SdS;
euro 301,81: Società Sportive iscritte al registro Coni;
euro 81,81: Enti finanziati

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifiche dei tecnici Sportivi - il peso del corso è stabilito in 1 credito formativo. Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro lunedì 1 luglio. Il corso è a numero chiuso e le domande saranno accettate in ordine di arrivo, fino al raggiungimento di 20 iscrizioni. Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/36726.9137 usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.

INFO
Tel. 06/36726.9178 o 9116
Fax 06/3272.3785
E-mail sds_catalogo@coni.it

CODICE CORSO
B3-02-13

IN COLLABORAZIONE
Borman Consulting

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.