Il “2 senza” junior femminile della Luino campione regionale


LUINO, 24 giugno 2013 - Domenica 23 giugno a Gavirate sul Lago di Varese si è svolto il Campionato Lombardo, riservato alle categorie Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri e Senior. Un appuntamento di grande prestigio per oltre 560 atleti, in rappresentanza di 32 Società lombarde, autori di regate particolarmente spettacolari per l’assegnazione dell’ambito titolo di campione regionale. Otto gli equipaggi della Canottieri Luino schierati che hanno saputo ben rappresentare i colori societari per una giornata ricca di emozioni. Ad aprire gli onori del podio, con la conquista del titolo di Campione Lombardo, è stato il Due Senza Junior di Erika Olita ed Elisa Garippa dominatore incontrastato della propria finale.

Durante la giornata Erika otteneva poi il sesto posto, in una sfida molto impegnativa, nel Doppio Junior insieme alla compagna di barca Andrea Cucinotta la quale ha gareggiato altresì nella categoria del Singolo Pesi Leggeri. Ottimo l’argento del Due Senza Pesi Leggeri di Matteo Rossi e Marco Lissoni, che premia l’impegno e la determinazione di questo equipaggio. I due atleti hanno inoltre disputato la finale del Quattro Pesi Leggeri, con Davide Maffiola e Andrea Pulcrano, aggiudicandosi un bellissimo bronzo conquistato al termine di una gara dai ritmi sostenuti, risultato che ripaga Davide ed Andrea per la mancata qualificazione nel Doppio Junior. Avvincente anche la regata sostenuta dal Due Senza di Daniele e Davide Venturino resosi protagonista di una sfida molto combattuta, conclusasi al photo-finish, che ha permesso all’equipaggio giallo-blu di guadagnare onorevolmente il terzo gradino del podio. Infine quinto posto per il giovanissimo Quattro di Coppia Ragazzi di Constantin Loanca, Andrea Muraca, Martino Natuzzi, Federico Portentoso, che ha sostenuto con impegno il confronto con avversari di maggiore esperienza e livello tecnico.


Antonella Manzo

Foto & Video

Prossime Regate

  • TRIESTE - 11/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021- 2022
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • GAVIRATE - 13-15/05/2022
    Regata Internazionale Para Rowing
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - 2° Meeting Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID, Master
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Rappresentative Regionali
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Meeting Scuola
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.