News

Para-Rowing in gara a Ravenna

sabato 22 Giugno 2013

Para-Rowing in gara a Ravenna

RAVENNA, 22 giugno 2013 – Si svolgeranno domani a Ravenna presso il bacino della Standiana i campionati regionali di ben tre regioni, Emilia-Romagna, Veneto e Marche.
In occasione di questa importante manifestazione, che vedrà alla linea di partenza 550 atleti gara, si riuniranno a Ravenna anche gli atleti della nazionale Para-Rowing guidata da Dario Naccari nell’ottica di una maggiore diffusione del movimento anche presso le zone più periferiche della Federazione e per riuscire a dare sempre nuovi incentivi ed impulsi all’attività ed agli atleti.

Per questo motivo il bacino della Standiana è stato scelto come meta per questo importante raduno utile per la finalizzazione degli equipaggi e la preparazione in vista del prossimo mondiale di categoria.

Il bacino di Ravenna ha un ruolo chiave a tutti i livelli infatti. Si tratta di un punto di incontro e di riferimento per numerose regioni, facilmente raggiungibile e estremamente comodo per tutte le regioni del centro e del nordest.

Grazie all’iniziativa del direttore tecnico e della delegazione Emilia-Romagna si stano cercando importanti sinergie per lo sviluppo di questo centro e la diffusione del canottaggio anche presso i più importanti centri di riabilitazione del territorio.
Domenica a Ravenna i ragazzi della nazionale Para-Rowing si affronteranno tra di loro nelle prime gare della mattinata, ma il tutto avrà il suo apice quando alle 13:49 sfideranno gli otto fuoriscalmo senior.

Questa regata, dopo la certificazione del campo di Ravenna, garantisce ancora più visibilità ad un settore che vuole essere in forte crescita di persone e di risultati.
In bocca al lupo a tutti i ragazzi quindi.


Alessio Galletti
Delegato regionale Emilia-Romagna