News

Campionati Regionali: la Standiana fa il pieno

venerdì 21 Giugno 2013

Campionati Regionali: la Standiana fa il pieno

FERRARA, 21 giugno 2013 – Manca ancora qualche giorno ma molte società del nord Italia sono già in trepidante attesa: Domenica 23 si svolgeranno infatti sul bacino della Standiana (a Ravenna) i campionati regionali dell’ Emilia Romagna, del Veneto e delle Marche.
Sono ben 548 gli atleti a presentarsi sulla linea di partenza sperando di arrivare primi al traguardo. La grande partecipazione fa onore agli sforzi del comitato regionale poiché, contemporaneamente a questa manifestazione, si terranno, nelle rispettive regioni i campionati regionali di Lombardia, Toscana e Lazio.
Massiccia la partecipazione di Veneto e Friuli con ben 17 società in gara.
A impreziosire ulteriormente la meravigliosa giornata sarà la presenza della nazionale adaptive capitanata da Dario Naccari: per loro sarà un ottimo banco di prova per testare gli equipaggi in vista dei mondiali in Corea, gli spettatori invece avranno occasione di assistere a gare di altissimo livello tecnico.

Sarà quindi alle 9 e mezza il primo via alle gare e durante la giornata gli atleti dell’Emilia Romagna si contenderanno ben 9 titoli regionali, 8 maschili e uno femminile.
Occhi puntati quindi sugli equipaggi in luce durante l’anno agonistico: nella gara del due senza senior A Mistri e Braghiroli, del CUS Ferrara, gareggeranno nella categoria superiore tentando di strappare il titolo a Nino Bixio e Delta. Molto interessante anche la gara del doppio ragazzi dove 4 società emiliane si contendono l’ambito titolo.
A stupire la concorrenza saranno anche (si spera) gli equipaggi misti under 14: dopo le grandi aspettative del raduno tenutosi a Ferrara negli scorsi mesi gli allenatori si sono accordati su diversi equipaggi regionali, tutti in attesa di dimostrare il loro reale potenziale.
Ma la vera ciliegina sulla torta della giornata sarà alle 13 e 49, quando l’armo del CUS Ferrara sfiderà la nazionale italiana adaptive in 8+.

Tutto è pronto quindi per le gare di Domenica, consigliamo a spettatori e atleti di armarsi di crema solare, ombrello (per il sole e per eventuali temporali estivi) e tanto fiato per fare il tifo alla propria squadra.
Buona fortuna a tutti e…che vinca il migliore!

Alice Gruppi
Delegazione Emilia-Romagna