News

Ravenna si organizza per il Festival dei Giovani

martedì 18 Giugno 2013

Ravenna si organizza per il Festival dei Giovani

RAVENNA, 18 giugno 2013 – In occasione di una riunione operativa, tenutasi presso la Sala Riunioni della Standiana, l’A.S.D. Società Canottieri Ravenna 1873 ha messo a punto la macchina organizzativa per il Festival dei Giovani che si svolgerà dal 5 al 7 luglio sulle acque del bacino romagnolo della Standiana. Tra le tante iniziative è stato presentato il logo dell’evento ed il sito www.festivaldeigiovani.org all’interno del quale si potranno trovare tutte le notizie e le curiosità sul più importante meeting remiero giovanile nazionale della stagione agonistica 2013.

Proprio a Ravenna, in concomitanza delle gare e per espressa volontà del Presidente Giuseppe Abbagnale, sabato 6 luglio si terrà anche la Riunione del Consiglio Federale, ospitata dal Sindaco Fabrizio Matteucci, a conferma dell’attenzione che la Federazione Italiana Canottaggio riserva al bacino della Standiana. Lo spirito organizzativo, unito al ben noto entusiasmo romagnolo, non potranno che assicurare la migliore accoglienza ad atleti, addetti ai lavori e tifosi nella stupenda cornice della “notte rosa” che si terrà nello stesso weekend su tutta la riviera romagnola.

 
Il programma dell’evento
Giovedì 4 luglio: dalle ore 14 alle ore 16 accreditamento Società; alle 18.30 riunione delle Società con il Presidente di Giuria, Sig. Giampiero Musmeci, e il Comitato Organizzatore e consegna programma gare.
 
Venerdì 5 Luglio: pomeriggio serie di Finali Cadetti (7.20), maschile e femminile, eventuali serie di Finali Allievi C (7.20) maschile e femminile. Cerimonia di apertura del 24° Festival dei Giovani (l’orario sarà comunicato successivamente)
 
Sabato 6 Luglio: mattino serie di Finali Allievi C. e B1 e B2 7,20 (maschile e femminile). Pomeriggio eventuali serie di Finali Allievi B1 e B2 (7.20) maschile e femminile. Serie di finali Cadetti (tipo olimpico) maschili e femminili.
 
Domenica 7 Luglio: mattino serie di Finali Allievi C e B1 e B2 (tipo olimpico) maschile e femminile, a seguire gara Rappresentative Regionali (maschile e femminile)