News

Savoia, pioggia di medaglie a San Miniato

lunedì 17 Giugno 2013

Savoia, pioggia di medaglie a San Miniato

NAPOLI, 17 giugno 2013 – Nello scorso Week End si è svolto nelle acque del bacino di Roffia a San Miniato, il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master, regata ufficiale di canottaggio valida per la classifiche nazionali giovanili.Per il 13esimo anno consecutivo la Toscana organizza un meeting per i più giovani che viene considerato l’anticamera della tappa giovanile più importante sul calendario remiero della Federazione Italiana Canottaggio, il Festival dei Giovani.

In acqua oltre che le blasonate società toscane erano presenti anche club provenienti da Lazio, Campania e Sicilia.Il Savoia giunto da Napoli ha portato a casa un bottino di 29 medaglie distribuito in 15 ori, 10 argenti e 4 bronzi, tra i 17 atleti iscritti. Le Fiamme Gialle con 15 medaglie seguono con 9 ori, 9 argenti e 2 bronzi. Ex aequo la Canottieri Firenze e la Canottieri Limite con 13 medaglie ma con una distribuzione per atleta che premia questi ultimi di 9 ori, 2 argenti e 2 bronzi.

Gli atleti di Flaviano Ciriello coadiuvato da Antonio D’Agosta e Nino Fattore si sono poi anche distinti nelle regate di rappresentativa regionale, dove con equipaggi composti da atleti provenienti esclusivamente dal proprio club hanno conquistato due medaglie d’argento nel 4 di coppia maschile e femminile.

Ancora un successo della dirigenza bianco blù coordinata dal Direttore Sportivo Vincenzo Cenci, che continua a dare fiducia ai suoi giovani dopo essersi assicurato la settimana scorsa sul Lago di Varese un argento ed un bronzo nelle categorie degli agonisti in 4 di coppia ragazzi e under 23.

Splendide le vittorie di Gennaro Zenna, Gabriele Vagnelli, Igino Foglia, Giovanni Strazzullo,Roberta Guerra, Alessia Chiaiese, Allegra Sbarra, Benedetta Lauro, Vladymyr Kuflyk e Vincenzo Giusti. Sugli scudi d’argento vanno Giovanni Maddaloni, Lorenzo Molfini, Michelangelo Massa, Vincenzo Bartiromo e Alessandro Lo Quercio. A completare il quadro con la cornice di bronzo ci sono Roul Bonito e Luca Annibale.