Savoia, pioggia di medaglie a San Miniato


NAPOLI, 17 giugno 2013 - Nello scorso Week End si è svolto nelle acque del bacino di Roffia a San Miniato, il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master, regata ufficiale di canottaggio valida per la classifiche nazionali giovanili.Per il 13esimo anno consecutivo la Toscana organizza un meeting per i più giovani che viene considerato l’anticamera della tappa giovanile più importante sul calendario remiero della Federazione Italiana Canottaggio, il Festival dei Giovani.

In acqua oltre che le blasonate società toscane erano presenti anche club provenienti da Lazio, Campania e Sicilia.Il Savoia giunto da Napoli ha portato a casa un bottino di 29 medaglie distribuito in 15 ori, 10 argenti e 4 bronzi, tra i 17 atleti iscritti. Le Fiamme Gialle con 15 medaglie seguono con 9 ori, 9 argenti e 2 bronzi. Ex aequo la Canottieri Firenze e la Canottieri Limite con 13 medaglie ma con una distribuzione per atleta che premia questi ultimi di 9 ori, 2 argenti e 2 bronzi.

Gli atleti di Flaviano Ciriello coadiuvato da Antonio D’Agosta e Nino Fattore si sono poi anche distinti nelle regate di rappresentativa regionale, dove con equipaggi composti da atleti provenienti esclusivamente dal proprio club hanno conquistato due medaglie d’argento nel 4 di coppia maschile e femminile.

Ancora un successo della dirigenza bianco blù coordinata dal Direttore Sportivo Vincenzo Cenci, che continua a dare fiducia ai suoi giovani dopo essersi assicurato la settimana scorsa sul Lago di Varese un argento ed un bronzo nelle categorie degli agonisti in 4 di coppia ragazzi e under 23.

Splendide le vittorie di Gennaro Zenna, Gabriele Vagnelli, Igino Foglia, Giovanni Strazzullo,Roberta Guerra, Alessia Chiaiese, Allegra Sbarra, Benedetta Lauro, Vladymyr Kuflyk e Vincenzo Giusti. Sugli scudi d’argento vanno Giovanni Maddaloni, Lorenzo Molfini, Michelangelo Massa, Vincenzo Bartiromo e Alessandro Lo Quercio. A completare il quadro con la cornice di bronzo ci sono Roul Bonito e Luca Annibale.


  

Foto & Video

Prossime Regate

  • TRIESTE - 11/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021- 2022
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • GAVIRATE - 13-15/05/2022
    Regata Internazionale Para Rowing
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - 2° Meeting Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID, Master
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Rappresentative Regionali
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Meeting Scuola
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.