News

Al 3° Meeting Nazionale con 12 Atleti l’Irno vince 23 medaglie

lunedì 17 Giugno 2013

Al 3° Meeting Nazionale con 12 Atleti l’Irno vince 23 medaglie

SAN MINIATO, 17 giugno 2013 – En plein del Circolo Canottieri Irno a San Miniato, al terzo meeting nazionale riservato alle nuove leve del canottaggio, allievi e cadetti. Gli atleti dell’Irno iscritti alla competizione erano dodici e sono andati tutti, ma proprio tutti, a medaglia.

Nel corso di due giorni di regate, che hanno visto in gara sul bacino di Roffia i giovani canottieri di tutto il centro sud, dalla Toscana alla Sicilia, i giovanissimi dell’Irno hanno messo in carniere 23 medaglie: tre d’oro, quindici d’argento e cinque di bronzo: molti di loro sono saliti più volte sul podio.

Antonio Trombetta su 7.20 allievi e Davide Avagliano in singolo cadetti hanno dominato in finale. Terza medaglia d’oro, quella di Chloe De Pascale, prima su 7.20 alla sua prima gara in assoluto.

Gli altri si sono divisi argenti e bronzi in 7.20, singolo e doppio: Sara Sergio, Ginevra Carbone, Francesco Costabile, Fabio Cammarota, Rita D’Acunto, un’ atleta proveniente dal taekwondo da poco approdata al canottaggio, Adriana Milieri, Luca Pisapia, Fabrizio Piscopo, Vincenzo Sergio.

La pattuglia dell’Irno a San Miniato era ridotta: parecchi atleti erano impegnati negli esami di terza media. Ma ci saranno tutti al Festival dei Giovani a Ravenna il 5 luglio.

 Agguerritissima la pattuglia bianco-rossa degli equipaggi padre-figlio: unica gara in Italia in cui in barca remano genitori e figli. Sei gli equipaggi “di famiglia” salernitani, quattro femminili e due maschili: il più forte con figlie a bordo si è rivelato quello composto da Domenico Carbone e dalla figlia Ginevra,1° classificato, seguito da Paolo e Sara Sergio, 2°, Francesco e Rita D’Acunto, 3°, Giuseppe e Chloe De Pacale 4°.

Fra gli equipaggi maschili, 2° posto per Pasqualino e Fabio Carbone, 4° per Valerio e Davide Avagliano.


Lucia Di Giovanni