News

Tripletta della Toscana a San Miniato nelle gare regionali

domenica 16 Giugno 2013

Tripletta della Toscana a San Miniato nelle gare regionali

SAN MINIATO, 16 giugno 2013 – Spazio anche per le rappresentative regionali domenica 16 giugno a San Miniato, con tre gare che hanno visto impegnati otto, quattro di coppia femminile e quattro di coppia maschile.

Ad aprire è stata la regata dell’otto: a vincere è stata l’ammiraglia A della Toscana, abile a precedere sul traguardo l’equipaggio B della selezione del Granducato guidata da Leonardo Antonini.

A seguire ancora vittoria per la Toscana nel quattro di coppia femminile: Chiara Arcangiolini e Gemma Dini della Firenze, Giorgia Casetta dell’Orbetello e Gaia Fabozzi dell’Arno Pisa hanno la meglio sulla Campania, con equipaggio formato interamente da atlete del Savoia.

La terza e ultima gara, quella del quattro di coppia maschile, va ancora una volta alla Toscana, grazie al successo del quadruplo formato da Andrea Dauria della San Miniato, Francesco Gadducci dell’Arno Pisa e Luca Argentieri e Lorenzo Rossi della Solvay, che battono la Campania, ancora interamente formata da Cadetti del Savoia, e l’equipaggio B della Toscana.

Prossimo appuntamento ora tra tre settimane a Ravenna, per il Festival dei Giovani.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –