News

Tutto liscio a San Miniato per la seconda giornata del Meeting Nazionale

domenica 16 Giugno 2013

Tutto liscio a San Miniato per la seconda giornata del Meeting Nazionale

SAN MINIATO, 16 giugno 2013 – Ancora il sole a fare da cornice alle prestazioni dei Master, Allievi e Cadetti impegnati nella seconda giornata del Meeting Nazionale a loro dedicato a San Miniato.

Sul bacino di Roffia questa mattina è andata in scena la seconda tornata di gare, 28 regate disputate in poco meno di 4 ore e che hanno visto salire sul gradino più alto del podio Solvay, Limite, San Miniato, Piediluco, Firenze, Savoia, VV.F. Billi-Masi, Fiamme Gialle, Irno, Orbetello, Arno Pisa, Azzurra, Livornesi e VV.F. Tomei.

Da segnalare che una delle vittorie per le Fiamme Gialle, rispettando il vecchio detto che buon sangue non mente, è stata firmata da Matteo Sartori.

Il figlio del tre volte medaglia olimpica Alessio Sartori (oro a Sydney 2000 in quattro di coppia, bronzo ad Atene 2004 in doppio e argento a Londra 2012 ancora in doppio), presente alle gare per la prima volta da accompagnatore, ha vinto la propria finale del 7.20 Allievi B1.

Attesa adesso per gli equipaggi regionali: sulle acque di Roffia si sfideranno la selezione regionale della Toscana e quella della Campania.


Niccoló Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –