News

Corgeno: prossima tappa Ravenna

domenica 16 Giugno 2013

Corgeno: prossima tappa Ravenna

CORGENO, 16 giugno 2013 – Splende il sole sulla seconda giornata di gare del Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master di Corgeno. È una giornata di festa per il canottaggio nazionale che, a fine giornata, si ritrova ad aver disputato 114 regate. Ottimi segnali dalle società del nord che, tra meno di un mese, si presenteranno alla Standiana di Ravenna per il Festival dei Giovani.

Partenza all’alba, primo via alle 8.25, e regate ogni 5 minuti hanno traghettato i 600 atleti fisici fino alle 14.00. Sono stati i cadetti ad aprire e chiudere la giornata, a seguire allievi C, master e allievi B.

Solo Piemonte e Lombardia nelle sfide riservate ai Comitati Regionali. È la Lombardia,  con tre ori, a vincere il medagliere. Oro con il quattro di coppia femminile, l’otto e il quattro maschile.

Tribune gremite e sfida tra le tifoserie societarie hanno trasformato la giornata in una festa del remo. Scatenati i supporter della Canottieri Sampierdarenesi e Moto Guzzi, tifo da stadio per i giovani canottieri di Genova e Mandello del Lario.

Sul campo, per la federazione, il Presidente Giuseppe Abbagnale e il Consigliere Luciano Magistri. Dal Comitato FIC Lombardia il Presidente Giorgio Bianchi con il Vice Fabio Mirri e Stefano Mentasti.

Grande vicinanza anche delle autorità locali, su tutti il Sindaco di Vergiate Maurizio Leorato, il Direttore dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese Paola Della Chiesa e il delegato CONI Stefano Ferrario.

Soddisfatta la Canottieri Corgeno, a caldo il Vice Presidente Giovanni Marchettini: “Sono state due giornate intense, la nostra soddisfazione è vedere tutti con il sorriso a fine gare. Grazie alle società presenti e a tutti i volontari che hanno lavorato alla realizzazione dell’evento“.
 
Iniziato il count down per il Festival dei Giovani, tra meno di un mese l’Italia farà  tappa a Ravenna.


Luca Broggini

Foto C.Cecchin