News

San Miniato: a sorpresa spunta un gigante tra i ragazzini,  Alessio Sartori…

sabato 15 Giugno 2013

San Miniato: a sorpresa spunta un gigante tra i ragazzini,  Alessio Sartori…

SAN MINIATO, 15 giugno 2013 – É facile accorgersi di lui in mezzo alla gente, figuriamoci a un Meeting Nazionale Allievi e Cadetti in mezzo a ragazzini tra i 10 e i 13 anni…

Si tratta di Alessio Sartori, argento olimpico sul doppio a Londra con Romano Battisti e oggi presente a San Miniato di supporto al gruppo Allievi e Cadetti guidato da Nicola Moriconi.

Alessio, come ti trovi nella nuova quanto insolita veste di allenatore? “Definirmi allenatore é prematuro, accompagnatore più che altro… É l’anno post-olimpico, dunque é il momento di pensare un po’ di più a me stesso, ai miei interessi personali. Sono qui per aiutare Nicola, un po’ faccio anche il papà visto che in gara c’è anche mio figlio”.

Quante possibilità ritieni di dare a un tuo ritorno ai remi? “Ora voglio capire cosa fare da grande, e a dirti la verità non ho molte motivazioni adesso per pensare di tornare a remare. A settembre deciderò cosa fare, voglio prendere la decisione giusta sul mio futuro, in tutta serenità, tranquillamente”.

Da allenatore/accompagnatore, come ti trovi in mezzo ai ragazzini? Per loro sei una sorta di leggenda… “Il rapporto con i ragazzi é ottimo, tra l’altro a Sabaudia mi vedono da sempre nelle strutture delle Fiamme Gialle, quindi mi conoscevano giá bene. Sono contenti e lo sono anche io, questo è il mio ambiente, mi piace e potrebbe essere una buona opzione per il mio futuro”.

Da tifoso e appassionato, segui la Nazionale? Romano agli Europei in doppio con Fossi è andato alla grande… “Con Romano mi sento spesso, sono aggiornato, seguo tutto. L’Europeo ha dimostrato che l’Italia c’è, c’è un po’ di gap da colmare nella punta ma comunque le gare di Siviglia sono state un bel punto di partenza. Pensando ai Mondiali in Corea, credo che vedremo delle belle gare. Il doppio Battisti/Fossi è certamente la punta di diamante del gruppo, da loro ci aspettiamo tanto”.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –