News

San Miniato, Nicoletti: Campo di gara perfetto””

sabato 15 Giugno 2013

San Miniato, Nicoletti: Campo di gara perfetto””

SAN MINIATO, 15 giugno 2013 – Prima giornata di gare a San Miniato per il Meeting Nazionale Master, Allievi e Cadetti. Iperattivo il presidente del Comitato, Edoardo Nicoletti, che fa il punto sulla prima giornata: “Abbiamo iniziato con le solite incombenze organizzative come la segreteria, la logistica, poi la manifestazione è decollata da sola. Peccato per la scarsa partecipazione, ma con la concomitanza del Meeting di Corgeno e l’incombenza degli esami di scuola media (motivo per cui anche Corgeno sta soffrendo di poca partecipazione) non potevamo sperare in molto di più. Abbiamo provato a rivoluzionare l’ordine delle gare, ma chi sta lontano ha difficoltà lo stesso”.

In piú il periodo di gare è congestionato, come conferma Nicoletti: “Veniamo da una sequenza di gare importanti come il Meeting di maggio e i vari Campionati Italiani, e in più tra tre settimane si terrà il Festival dei Giovani. Logico che in un momento di difficoltà economica come questa, i club preferiscono risparmiare per andare alla regata più importante”.

Dato positivo della giornata è il campo di gara di Roffia: “Il campo é ottimale, ben tracciato e il percorso é pulito, probabilmente anche grazie al maltempo delle scorse settimane. Con questo sole poi il campo di gara è davvero perfetto”.

La chiusura di Nicoletti é dedicata alla selezione regionale, che esordirà domani: “La Toscana gareggerà solo contro la Campania, ma io ho voluto appoggiare ugualmente la scelta della Commissione Tecnica Regionale di partecipare nonostante la quasi totale assenza di partecipazione. Vogliamo premiare i ragazzi e le società che con entusiasmo hanno aderito al programma dell’attività della Commissione, ecco perché domani avremo comunque in gara due otto, due quattro di coppia maschili e uno femminile”.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Nella foto: Il presidente del Comitato Toscana Edoardo Nicoletti tra i consiglieri regionali Angelo Faggioli (a sx.) e Mauro Martelli