News

Un bronzo che vale oro!

giovedì 13 Giugno 2013

Un bronzo che vale oro!

MONATE, 13 giugno 2013 – Proprio così, la terza piazza, che fa storia qui a Monate. Non solo per la prima volta la nostra piccola grande compagine riesce a schierare un otto ragazzi, ma si prende anche la grande soddisfazione di centrare una medaglia, ai campionati italiani di categoria, E pensare che ad inizio stagione quando contavamo le risorse nutrivamo forti dubbi, visto che la squadra dei ragazzi maschile era composta da nuovi elementi, uno dei quali non è riuscito a svolgere la preparazione invernale come da programma a causa di una infiammazione rotulea. Chi mastica di canottaggio sà quanto difficile sia portare avanti una barca così complicata con gli atleti contati.

Otto eravamo ed otto siamo arrivati all’appuntamento più importante della stagione di cui tre elementi al primo anno di categoria, che altro dire se non fare i complimenti a tutti, in primis ai protagonisti, all’ allenatore Renato Gaeta, ma non si può dimenticare il presidente uscente e tutti i componenti del consiglio che unitamente ai genitori hanno fatto di tutto per mettere nelle migliori condizioni i loro beniamini. Nulla abbiamo scritto nei giorni scorsi, con un poco di scaramanzia partenopea, viste le origini dell D.T. Renato, per lodare anche il grande risultato dell’ottimo esordiente, Daniele Porrini che ai campionati italiani di Mantova quindici giorni orsono ha anch’esso concretizzato una grande soddisfazione con la medaglia di bronzo.

E per concludere farei un plauso anche al resto della squadra, che ben si è difesa senza centrare nessun risultato eclatante non ha di certo sfigurato. FORZA RAGAZZI E RICORDATE IL NOSTRO MOTO ” NON SI E’ SCONFITTI SE SI PERDE, MA SE SI DESISTE”.


Daniele Fantoni
Addetto Stampa Canottieri di Monate