Un bronzo che vale oro!


MONATE, 13 giugno 2013 - Proprio così, la terza piazza, che fa storia qui a Monate. Non solo per la prima volta la nostra piccola grande compagine riesce a schierare un otto ragazzi, ma si prende anche la grande soddisfazione di centrare una medaglia, ai campionati italiani di categoria, E pensare che ad inizio stagione quando contavamo le risorse nutrivamo forti dubbi, visto che la squadra dei ragazzi maschile era composta da nuovi elementi, uno dei quali non è riuscito a svolgere la preparazione invernale come da programma a causa di una infiammazione rotulea. Chi mastica di canottaggio sà quanto difficile sia portare avanti una barca così complicata con gli atleti contati.

Otto eravamo ed otto siamo arrivati all'appuntamento più importante della stagione di cui tre elementi al primo anno di categoria, che altro dire se non fare i complimenti a tutti, in primis ai protagonisti, all' allenatore Renato Gaeta, ma non si può dimenticare il presidente uscente e tutti i componenti del consiglio che unitamente ai genitori hanno fatto di tutto per mettere nelle migliori condizioni i loro beniamini. Nulla abbiamo scritto nei giorni scorsi, con un poco di scaramanzia partenopea, viste le origini dell D.T. Renato, per lodare anche il grande risultato dell'ottimo esordiente, Daniele Porrini che ai campionati italiani di Mantova quindici giorni orsono ha anch'esso concretizzato una grande soddisfazione con la medaglia di bronzo.

E per concludere farei un plauso anche al resto della squadra, che ben si è difesa senza centrare nessun risultato eclatante non ha di certo sfigurato. FORZA RAGAZZI E RICORDATE IL NOSTRO MOTO " NON SI E' SCONFITTI SE SI PERDE, MA SE SI DESISTE".


Daniele Fantoni
Addetto Stampa Canottieri di Monate

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.