News

San Miniato pronta al Meeting Nazionale

giovedì 13 Giugno 2013

San Miniato pronta al Meeting Nazionale

SAN MINIATO, 13 giugno 2013 – Tutto pronto alla Canottieri San Miniato per il Meeting Nazionale Master, Allievi & Cadetti, pronto a scattare sabato 15 fino a domenica 16 giugno, quando scenderanno in acqua anche gli equipaggi regionali.

Un Meeting che vedrà giungere sulle acque del lago di Roffia, ormai consolidato a bacino di riferimento per il Centro Italia quando si parla di regate nazionali, venticinque circoli remieri in rappresentanza oltre che della Toscana di Lazio, Sicilia, Puglia, Sardegna, Umbria, Emilia Romagna e Campania.

Ben 237 gli atleti in gara, con 295 imbarcazioni totali al via. I numeri non spaventano il circolo locale, diretto dal presidente Enzo Ademollo, ormai avvezzo all’organizzazione di questa regata presenza fissa nel calendario remiero nazionale.

Il bacino che ospita il club giallorosso infatti continua a crescere e a migliorare, e quando saranno ultimati i lavori per l’ampliamento ai 2000 metri sarà ufficialmente un nuovo campo di regata in grado di ospitare eventi nazionali per tutte le categorie.

Per il momento però focus concentrato su Master, Allievi & Cadetti, e sulle selezioni regionali. Il Meeting di San Miniato infatti vedrà la sfida tra Toscana e Campania, prima uscita ufficiale per la squadra regionale del Granducato guidata dal Cooordinatore Tecnico Leonardo Antonini (VV.F. Billi-Masi di Pisa) assieme ai suoi collaboratori, Andrea Gorini (VV.F. Tomei di Livorno) e Uliano Lunardini (Canottieri Viareggio).

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –