News

A Corgeno è tempo di Meeting

giovedì 13 Giugno 2013

A Corgeno è tempo di Meeting

MILANO, 13 giugno 2013 – La Canottieri Corgeno scalda i motori per il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master al via sabato 15 e domenica 16 giugno sul Lago di Comabbio. 600 atleti fisici, 1088 atleti gara in due giorni, 323 equipaggi il sabato 370 la domenica, sono i numeri dell’ultimo banco di prova nazionale prima del Festival dei Giovani in programma a Ravenna tra meno di un mese.

Corgeno sarà la terza tappa stagionale, dopo San Giorgio di Nogaro e Candia. La società del Presidente Graziano Maghi è in dirittura d’arrivo, quasi tutto pronto sulle rive del lago.

Sarà un week end di festa, con regate su 1000 e 1500 metri. Corta distanza per Allievi B e Master, più lunga per Allievi C e Cadetti. Al via, come novità assoluta, anche gli Allievi A. Una categoria non contemplata nella sfera agonistica, ma che avrà la possibilità di vivere l’esperienza dell’evento con un’esibizione sulla distanza super sprint: 250 metri.

Atteso anche il meglio del canottaggio under 14 con le regate riservate alle rappresentative regionali. Ogni Comitato FIC avrà la possibilità di schierare i propri migliori atleti con i colori regionali nella specialità del quattro di coppia maschile e femminile e nell’otto maschile.

Ricco il programma per il week end. Sabato 15 giugno si parte alle 11.00 con le prime finali. Alle 13.00 l’esibizione degli allievi A e, nel pomeriggio, ancora finali. Domenica 16 primo via alle 8.30 con i giovani e, a fine giornata, i master.

Si dovrà attendere fino a venerdì sera, dopo la chiusura dell’accreditamento, per i numeri ufficiali e il programma delle regate.

Luca Broggini