Due Titoli Tricolore un argento e due medaglie di bronzo per i veneti
 a Varese e Francesco Cardaioli firma la “cinquina” tra gli Under 23


GAVIRATE, 10 giugno 2013 - Francesco Cardaioli della Canottieri Padova conquista il suo 5° Titolo di Campione d’Italia nella categoria Under 23, il 4° consecutivo nella specialità del singolo!!

Ai Campionati Italiani Ragazzi ed Under 23 svoltisi sul lago di Varese l’8 e il 9 giugno u.s. il fortissimo atleta padovano raggiunge così un risultato che testimonia lo straordinario livello tecnico ed atletico e lo conferma leader incontrastato in Italia nella disciplina del singolo Under 23 maschile da ben “un lustro”!!

Il Titolo Italiano nel singolo è stato oltretutto il secondo ottenuto nella giornata da Francesco Cardaioli perché in precedenza, in coppia con il fuoriclasse compagno di società Luca Rambaldi, aveva già dominato la finale del doppio maschile Under 23 conquistando anche il Trofeo intitolato a Luca Vascotto.

Piazza d’onore invece per la forte singolista Under 23 della Canottieri Sile Alessandra Patelli che raggiunge il secondo gradino del podio con una prova di tenacia e determinazione di altissimo livello agonistico.

Medaglia di bronzo per Cecilia Bellati (Canottieri Diadora) nel singolo P.L. Under 23 costretta a cedere l’argento solo negli ultimi 50 metri del percorso a causa dei crampi. Ma siamo certi che Cecilia saprà dimostrare ancora in futuro il suo valore.

Bronzo anche per il doppio Under 23 di Stefania Gobbi (ancora della categoria junior) ed Elena Boaretto (Canottieri Padova) giunte sul traguardo a pochissimi decimi dall’argento.

Da segnalare anche il quarto posto ottenuto dal quattro di coppia maschile Under 23 della Canottieri Padova composto da Luca Rambaldi, Davide Stefanile, Gianmarco Guiadalupi e Isoken Obayagbona.

Non hanno invece raggiunto la finale gli equipaggi delle società venete impegnati nei Campionati Italiani Ragazzi che si sono dovuti fermare quasi tutti in semifinale a ridosso delle posizioni utili per entrare nelle finalissime.
Il prossimo appuntamento per il canottaggio Veneto è ora fissato per il 23 giugno p.v. con i Campionati Regionali in programma sul bacino della Standiana a Ravenna.
 

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.