Gavirate e Varese: Consiglio Federale e Campionato Italiano


ROMA, 07 giugno 2013 - A Gavirate, nei locali dell’Australian Institute of Sport European Training Centre, si svolgerà, con inizio alle otto di domani, il Consiglio Federale tenuto dal Presidente Giuseppe Abbagnale, già arrivato questo pomeriggio alla Schiranna per un sopralluogo sul campo di regata. Si preannuncia per Abbagnale un week end piuttosto intenso, poiché incontrerà e parlerà con il maggior numero possibile di Dirigenti e Tecnici con l’obiettivo di illustrare loro il lavoro sviluppato nei vari settori in questi primi sei mesi di Presidenza.

La rappresentanza nazionale ed internazionale non costituisce, per il massimo dirigente del nostro canottaggio, il primario compito della propria dirigenza,poiché il Presidente Abbagnale, consapevole che il canottaggio è fatto di persone, e la Federazione stessa è fatta di uomini e donne, vuole essere il più vicino possibile alle esigenze della “gente remiera” che opera sul territorio e lo vuole fare confrontandosi continuamente con Dirigenti e Tecnici delle Società, oltre a vedersi e dialogare con i responsabili dei vari Enti locali. Tutto questo impegno mira a dare forza alle iniziative delle Società e, soprattutto, a conoscere e contribuire a risolvere gli eventuali problemi che tutti i tesserati possono avere durante il loro lavoro. Per questi motivi, nell’intervallo del Consiglio federale di domani, il Presidente Abbagnale si incontrerà con il dott. Dario Galli, Commissario Straordinario della Provincia di Varese, e poi, a conclusione del Campionato Under 23 e Ragazzi, si recherà insieme al Vice Presidente Davide Tizzano a Torino, dove alle 11.30 di lunedì 10 giugno avrà un incontro con uno sponsor che ha intenzione di legare il proprio marchio al canottaggio. Nel pomeriggio i due Dirigenti, alle 16.30, saranno a Genova per un colloquio con il dott. Claudio Burlando, Presidente della Regione Liguria, col quale saranno discussi i problemi legati al campo di regata di Genova Pra’. Il tour proseguirà anche martedì 11 giugno, quando Abbagnale e Tizzano saranno a Ravenna per un appuntamento, insieme ai Dirigenti della Società Canottieri Ravenna, con il dott. Fabrizio Matteucci, Sindaco della città, col quale saranno affrontate questioni legate al Bacino della Standiana. Insomma un tour de force per contribuire a garantire al canottaggio continuità nell’attività di promozione e propaganda e di sostegno alle attività sociali.

Intanto domattina, mentre i dirigenti federali saranno riuniti in Consiglio, sulle acque del Lago di Varese, in località Schiranna, prenderà il via il campionato italiano Under 23 e Ragazzi con il seguente programma: dalle ore 8.30, inizio batterie; dalle ore 15 inizio recuperi. Domenica 9 giugno: ore 8 inizio semifinali, dalle ore 9 inizio finali per l’assegnazione dei tricolori 2013.

 

Foto & Video

Prossime Regate

  • Gavirate - 17-19/05/2019
    Regata Internazionale Pararowing
    Sunday final results
    Saturday heat results
    Saturday final results
    Friday heat results
  • Essen - 18-19/05/2019
    European Rowing Junior Championships
    RISULTATI E START LIST
    LIVE STREAMING (WorldRowing.com)
    Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
  • Gavirate - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Internazionale Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • Naro - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • San Benedetto del Tronto - 19/05/2019
    Coastal Rowing - XII Edizione Trofeo Challenger "Adriatic Cup" ANNULLATA PER PREVISIONI DI MALTEMPO
  • Marina di Massa - 21-25/05/2019
    Festa dello Sport scolastico

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.