News

Schiranna: pronti al via

giovedì 6 Giugno 2013

Schiranna: pronti al via

MILANO, 06 giugno 2013 – Fervono gli ultimi preparativi alla Schiranna di Varese, mancano meno di 48 ore al primo start del Campionato Italiano Ragazzi ed Under 23. Dopo l’ufficializzazione dei numeri e della presenza dei medagliati europei è tempo di totopronostici per i coach nazionali.

La Canottieri Varese continua senza sosta le operazioni di rifinitura, dopo il taglio del prato nell’area parco barche e l’installazione del primo pontile dedicato agli imbarchi, oggi è tempo di lavori sul campo di regata. È una giornata estiva, ventinove gradi e vento pari a zero. Gli elettricisti hanno completato l’installazione dell’impianto semaforico, come nella formula 1, sistema utilizzato agli appuntamenti internazionali.

Rientrata anche l’allerta acqua alta, pochi giorni fa il lago arrivava ai portoni degli hangar societari.

Il parco Zanzi, trasformato in officina viaggiante per le 115 società iscritte, è pronto ad accogliere il remo italiano. È la canottieri Elpis, con il suo arrivo nella giornata di mercoledì, ad aggiudicarsi il premio “prima società sul campo”.  

Non verranno invece installate le tribune, spazio alla fantasia per il pubblico che avrà la possibilità di scegliere il posto considerato migliore per gustarsi le regate. Terrazza, bar, o rive del lago, con nessuna restrizione.

Commenta Vincenzo Prina, Direttore Sportivo della Canottieri Varese: “Qui sono tutti volontari, un gruppo di veri appassionati che sottraggono tempo al proprio lavoro, giocandosi le ferie, per trasformare la società in teatro di sfide. È quasi tutto pronto, in serata tutto sarà completato e, da domani, potremo dare il benvenuto alle società del canottaggio italiano”.

Luca Broggini