News

Il Master in Management Sportivo MMS in visita al Centro Sportivo della Guardia di Finanza

martedì 4 Giugno 2013

Il Master in Management Sportivo MMS in visita al Centro Sportivo della Guardia di Finanza

CASTELPORZIANO, 04 giugno 2013 – Nell’ambito del Master Universitario di I livello in Management Sportivo MMS, organizzato dall’Università di Catania e patrocinato dal Coni, da sette Federazioni Sportive Nazionali, dalla Lega Calcio, dall’Associazione Italiana Calciatori, da dodici società calcistiche e da numerose aziende commerciali dell’indotto sportivo, è in corso un’importante attività formativa di elevato livello.

Dal 3 al 7 giugno, infatti, i corsisti, accompagnati dal Coordinatore del Master prof. Giuseppe D. Caruso, sono ospiti del Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano. Dopo essere stati accolti dal Comandante del Centro, Gen. B. Domenico Campione, e dal Comandante del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Col. Vincenzo Parrinello, e dopo aver visitato le strutture sportive del Centro, i corsisti hanno iniziato da stamane una full immersion formativa con interventi di prestigiosi relatori provenienti dal mondo delle istituzioni sportive o ad esso collegati.

Interverranno in aula, tra gli altri, il Vice Segretario Generale del Coni Carlo Mornati, il Coordinatore dell’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri Giovanni Panebianco, il Coordinatore del Progetto “Sport Modello di Vita” Fabio Pagliara, il regista di Rai Sport Roberto Gambuti, il Caporedattore della sede romana della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni, il Segretario Generale aggiunto dell’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Doping Felice Mariani, il Presidente dell’Associazione Maratone Italiane Enrico Castrucci, il Presidente del Collegio dei Maestri di Sci della Regione Lazio Alessandro Falez e il Capo Ufficio Stampa della Federazione Italiana di Atletica Leggera Marco Sicari.

Nel corso della settimana, inoltre, i corsisti avranno la possibilità di visitare la sede del Corriere dello Sport e di partecipare a un “dietro le quinte” della macchina organizzativa del prestigioso Golden Gala, oltre ovviamente ad assistere al medesimo evento.


Ufficio Stampa Fiamme Gialle