Il Master in Management Sportivo MMS in visita al Centro Sportivo della Guardia di Finanza


CASTELPORZIANO, 04 giugno 2013 - Nell’ambito del Master Universitario di I livello in Management Sportivo MMS, organizzato dall’Università di Catania e patrocinato dal Coni, da sette Federazioni Sportive Nazionali, dalla Lega Calcio, dall’Associazione Italiana Calciatori, da dodici società calcistiche e da numerose aziende commerciali dell’indotto sportivo, è in corso un’importante attività formativa di elevato livello.

Dal 3 al 7 giugno, infatti, i corsisti, accompagnati dal Coordinatore del Master prof. Giuseppe D. Caruso, sono ospiti del Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano. Dopo essere stati accolti dal Comandante del Centro, Gen. B. Domenico Campione, e dal Comandante del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Col. Vincenzo Parrinello, e dopo aver visitato le strutture sportive del Centro, i corsisti hanno iniziato da stamane una full immersion formativa con interventi di prestigiosi relatori provenienti dal mondo delle istituzioni sportive o ad esso collegati.

Interverranno in aula, tra gli altri, il Vice Segretario Generale del Coni Carlo Mornati, il Coordinatore dell’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri Giovanni Panebianco, il Coordinatore del Progetto “Sport Modello di Vita” Fabio Pagliara, il regista di Rai Sport Roberto Gambuti, il Caporedattore della sede romana della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni, il Segretario Generale aggiunto dell’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Doping Felice Mariani, il Presidente dell’Associazione Maratone Italiane Enrico Castrucci, il Presidente del Collegio dei Maestri di Sci della Regione Lazio Alessandro Falez e il Capo Ufficio Stampa della Federazione Italiana di Atletica Leggera Marco Sicari.

Nel corso della settimana, inoltre, i corsisti avranno la possibilità di visitare la sede del Corriere dello Sport e di partecipare a un “dietro le quinte” della macchina organizzativa del prestigioso Golden Gala, oltre ovviamente ad assistere al medesimo evento.


Ufficio Stampa Fiamme Gialle
 

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.