News

Padova – Anche il ministro allo Sviluppo economico in corsa  per la staffetta benefica

lunedì 3 Giugno 2013

Padova – Anche il ministro allo Sviluppo economico in corsa  per la staffetta benefica

PADOVA, 03 giugno 2013 – L’iniziativa si è svolta a Padova. Il ministro allo Sviluppo economico Flavio Zanonato si improvvisa… portalettere. Anzi, porta dispacci urgenti, di quelli per i quali bisogna davvero correre. E non poteva essere altrimenti, visto che tra i numerosi settori di sua competenza vi è pure quello postale. In questo caso, però, la missiva era puramente simbolica, anzi un testimone, che nella performance ha trasmesso al canottiere olimpionico Rossano Galtarossa.

L’inconsueto passaggio è avvenuto ieri, nel contesto della “Run for children”, svoltasi in prato della Valle a Padova. L’obiettivo era coinvolgere il maggior numero di persone per battere il primato del Guinness world records e, allo stesso tempo, raccogliere fondi in favore dell’Istituto di ricerca pediatrica “Città della speranza”. In dodici ore occorreva percorrere cento metri a testa in un tempo medio di 18 secondi, così da battere il record dei 2.395 partecipanti raggiunto a Gaza il 23 ottobre 2010.

Obiettivo riuscito, visto che nello stesso lasso di tempo vi hanno partecipato 2.405 “atleti”. Permettendo di raccogliere trentamila euro da donare alla struttura impegnata con i bambini.


Nella foto: Il passaggio della staffetta tra il ministro Flavio Zanonato e l’olimpionico Rossano Galtarossa.

fonte Vaccari-news

La “Run for children”