News

Rambaldi bronzo agli Europei

lunedì 3 Giugno 2013

Rambaldi bronzo agli Europei

FERRARA, 04 giugno 2013 – Dopo il Memorial d’Aloja svoltosi nel bacino di Piediluco lo scorso aprile, la nazionale italiana questo weekend ha gareggiato a Siviglia per un altro importante evento internazionale, i campionati europei.
Nelle acque spagnole l’Emilia Romagna è potuta essere presente grazie al giovane talento Luca Rambaldi che, solo al primo anno da u23, si è guadagnato il secondo carrello del 4x senior.
Ricordiamo che in questa difficile specialità l’Italia si è sempre distinta nel corso degli anni fallendo però l’ultimo l’appuntamento olimpico.
Il nostro atleta ferrarese, assieme ai compagni delle fiamme gialle Simone Raineri, Simone Venier e il prodiere Matteo Stefanini hanno spazzato via la delusione londinese conquistandosi un terzo posto che profuma d’argento.
Infatti dopo 1500 metri di gara in cui l’armo tedesco e quello polacco avevano preso un discreto vantaggio sul resto del gruppo, l’imbarcazione Italiana è riuscita a concludere con grinta e determinazione recuperando sul margine creato e chiudendo giusto a un soffio dai polacchi e a due secondi dalla Germania, campioni olimpici. Un risultato molto promettente data la recente formazione dell’equipaggio italiano.
In conclusione vorrei fare a nome di tutta l’Emilia Romagna i più sentiti complimenti e un grosso in bocca al nostro portabandiera Rambo.

 
Cecilia Squeri
Delegazione Emilia-Romagna