News

Concluso il Raduno cadetti a Pusiano

domenica 2 Giugno 2013

Concluso il Raduno cadetti a Pusiano

MILANO, 02 giugno 2013 – Sole battente sul lago di Pusiano, ad Eupilio, per il raduno cadetti lombardo appena concluso. Una mattinata dedicata agli equipaggi regionali, tra nuovi nomi e conferme, per far crescere la squadra in maglia verde. Ventuno i cadetti convocati dal CTR Giambattista Della Porta, insieme ai collaboratori Francesco Stoppa ed Osvaldo Morganti.
 
È stata una mattinata di aggregazione, al di fuori delle competizioni, volta alla creazione degli equipaggi per le regate riservate alle rappresentative regionali. L’area tecnica cambia rotta e, come i club di matrice anglosassone, investe sull’otto. Due otto e un quattro le specialità messe in acqua.
Solo fondo, con diversi cambi, il programma completato a fine mattinata. Era prevista anche una prova veloce per valutare gli atleti ad altri regimi, ma il vento improvviso ha scombussolato un po’ i piani.
Belle sorprese dalle ammiraglie, voci tecniche dicono che probabilmente dal prossimo evento saranno due gli otto della Lombardia.
Commenta, mentre scende dal catamarano, Giambattista Della Porta: “Vogliamo far crescere il gruppo, questa idea è stata approvata a pieno dal Comitato e quindi noi ce la stiamo mettendo tutta. Oggi abbiamo fatto molti cambi, abbiamo visto buoni atleti, sono certo che presenteremo qualcosa di nuovo al prossimo evento”.
La squadra però non è chiusa, anche alla prossima regata regionale in programma il 30 giugno a Corgeno la Commissione valuterà altri possibili cambi e convocazioni. Confermata l’idea di un nuovo raduno anche per il settore femminile, presto la data per la convocazione.

Ecco i ventuno protagonisti di giornata: Antonio Feraboli, Matteo Mazzolini, Andrea Ferrari e Corrado Vitali (Baldesio) Matteo Dianin con Elia Antoniazzi (Caldè), Alessio Bianchi (Cernobbio), Luca Spinelli (D’Annunzio), Giovani Mammarella (Gavirate), Matteo Mantegazza (Idroscalo), Andrea Zocchi (Lario), Pietro Moro (Lario), Alessandro Garippa (Luino), Giampietro Gulminelli ed Alessandro Porzio (Milano), Andrea Barelli (Moltrasio), Emanuele Curti (Retica), Cristian Ortodossi (Tremezzina) Filippo Mazzoleni e Lorenzo Salemi (Varese). A completare il team Alberto Micheli (Moto Guzzi) – timoniere.


Luca Broggini