News

Un carico di medaglie per le società del Veneto a Mantova e  Sara Baran è record a quota 31 Titoli Tricolore

martedì 28 Maggio 2013

Un carico di medaglie per le società del Veneto a Mantova e  Sara Baran è record a quota 31 Titoli Tricolore

PADOVA, 28 maggio 2013 – Sara Baran conquista il suo 31° Titolo di Campionessa d’Italia ed è record assoluto!! Ai Campionati Italiani Pesi Leggeri ed Esordienti 2013 che si sono svolti a Mantova il 25 e 26 maggio u.s., l’atleta trevisana, in forza alla Canottieri Padova, conquista il Titolo Italiano nel doppio femminile pesi leggeri in coppia con Angelica Favaro entrando così letteralmente nella storia del canottaggio italiano.

I risultati delle Società di Canottaggio della Regione Veneto a questo primo appuntamento tricolore dell’anno sono poi continuati con la conquista di altre 4 medaglie complessivamente: due argenti e due bronzi.
Hanno infatti raggiunto la piazza d’onore nella categoria Esordienti il singolista Nicola Zorzetto della Canottieri Mestre ed il doppio della Canottieri Sile formato da Cornel Terenti e Matteo Scarazzato grazie a delle regate condotte sempre all’attacco. Nella stessa finale del doppio Esordienti ha vinto la medaglia di bronzo il DLF Treviso con gli atleti Riccardo Cameraro e Paolo Pica.

Medaglia di bronzo davvero importante anche per la fortissima singolista pesi leggeri della Canottieri Diadora Cecilia Bellati che ha dimostrato ancora una volta di essere sempre tra le protagoniste negli appuntamenti importanti.
Da segnalare inoltre il quarto posto ottenuto dal due senza femminile pesi leggeri di Denise Fasolato ed Elena Boaretto (Canottieri Padova).
In concomitanza alle gare di Campionato Italiano si è svolto anche il Meeting Nazionale riservato alle categorie ragazzi ed junior con la partecipazione di oltre 500 atleti.

A rappresentare la Regione Veneto erano presenti la Canottieri Padova, Padovacanottaggio, Canottieri Mestre, Canottieri Diadora, Canottieri Sile, DLF Treviso ed Ospedalieri Treviso che hanno conquistato complessivamente 4 argenti e  5 bronzi tutti nella categoria ragazzi.
Hanno vinto la medaglia d’argento il singolista Jacopo De Rosa (Canottieri Sile), il doppio Samuele Semenzato e Riccardo La Versa (misto Mestre – Diadora) ed il quattro di coppia di Elena Salerno, Asja Maregotto, Federica Molinaro e Chiara Mastromarino (misto Padovacanottaggio – Can. Padova – Nazario Sauro).

Bronzo invece per i singolisti Antonio Gianolli ed Elena Salerno (Padovacanottaggio), per i doppi di Angela De Lucchi e Maria Cabassa (Padovacanottaggio) e Alvise Bruni conDario Tessari (Ospedalieri TV) e per il quattro di coppia di Samuele Semenzato, Lorenzo Memo, Riccardo La Versa ed Enrico Saggioro (misto Mestre – Diadora – Can. Padova).

Il prossimo appuntamento per il canottaggio Veneto è ora fissato per l’8 e 9 giugno p.v. con i Campionati Italiani Ragazzi ed Under 23 a Varese.
 

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa