News

Un otto Filippi al club vincitore del Parmigiani Spirit Award

martedì 28 Maggio 2013

Un otto Filippi al club vincitore del Parmigiani Spirit Award

ROMA, 28 maggio 2013 – Il Club di canottaggio del vincitore della prima edizione del Parmigiani Spirit Award riceverà un otto nuovo costruito dal cantiere Filippi, leader mondiale nella produzione di barche di canottaggio da competizione.

La barca, un F42 o F49 (a seconda del peso dell’equipaggio), è l’ultimo modello prodotto da Filippi costruito con i più nuovi design e materiali idrodinamici. Il modello, scelto secondo le specifiche del club vincitore, sarà consegnato al club di canottaggio del vincitore del premio nel mese di ottobre 2013.

Fondata nel 1980 da Lido Filippi, l’azienda oggi produce circa 700 imbarcazioni ogni anno per le federazioni di canottaggio in tutto il mondo. Ad oggi i vogatori che gareggiano su barche Filippi hanno vinto più di 400 medaglie ai Giochi Olimpici e Campionati del Mondo.

“Questo otto è una magnifica risorsa per un club di canottaggio – ha detto Denis Oswald, Presidente della FISA – Esortiamo i club universitari di canottaggio di tutto il mondo a candidare un proprio tesserato per partecipare al nuovo Parmigiani Spirit Award”.

Il Premio Parmigiani Spirit è aperto a studenti di tutto il mondo in corso di studi universitari, che studiano a tempo pieno e vogano regolarmente per un club di canottaggio universitario. Il vincitore del premio riceverà un orologio lavorato artigianalmente dalla Parmigiani Fleurier e il club del vincitore sarà premiato con l’otto Filippi.

Il Premio Parmigiani Spirit sarà assegnato ad un vogatore universitario che abbia dato prova di aver fatto propri i valori fondamentali del canottaggio e di averli messi in pratica nella vita sociale, scolastica e sportiva e, attraverso questi valori, abbia anche ispirato un successo straordinario nella vita di altre persone: per esempio nell’istruzione, negli affari, nello sport o nella solidarietà.

I canottieri universitari di tutto il mondo hanno tempo fino al 30 giugno 2013 per presentare la propria candidatura a www.worldrowing.com/parmigiani-awards. La giuria comprenderà il campione olimpico e campione mondiale in singolo Mahé Drysdale (NZL), Denis Oswald, Presidente della FISA e Jean-Marc Jacot, CEO di Parmigiani Fleurier SA.

Parmigiani Fleurier è un orologiaio svizzero che fabbrica orologi unici, realizzati a mano. Una filosofia comune è alla base della partnership tra il mondo di canottaggio e Parmigiani Fleurier che è stata stretta nel 2012. Precisione, coordinazione ed eleganza sono qualità comuni sia al canottaggio che al Parmigiani Fleurier, elementi necessari sia nello sport del canottaggio e sia nella maestria di orologi di precisione unici”.

Filippi Eight for club of Parmigiani Spirit Award winner