News

Luino: bronzo per il due senza ai campionati italiani di Mantova

lunedì 27 Maggio 2013

Luino: bronzo per il due senza ai campionati italiani di Mantova

LUINO, 27 maggio 2013 – Mantova ha ospitato sabato e domenica scorsi, i Campionati Italiani Pesi Leggeri ed Esordienti; l’importante appuntamento del calendario remiero ha visto protagonisti oltre 260 atleti appartenenti a 69 società, pronti a contendersi i titoli italiani in palio.
A far brillare i colori giallo-blu sul podio tricolore la splendida affermazione del Due Senza Pesi Leggeri di Marco Lissoni e Matteo Rossi che, pur cimentandosi in una categoria superiore ed a confronto con nomi importanti dello scenario remiero nazionale ed internazionale, ha concretizzato un’ottima strategia di gara tale da permettergli la conquista di un meritatissimo bronzo. Un risultato importante ottenuto in una specialità molto tecnica che premia l’impegno, oltre la passione, dei due atleti.  A distanza di circa un’ora gli stessi si sono poi riproposti nel Quattro di coppia Pesi Leggeri, insieme ad Andrea Pulcrano e Davide Maffiola, ottenendo un quinto posto di assoluto valore in una finale impegnativa e con armi particolarmente competitivi.    

Nelle stesse giornate si è disputato anche il Meeting Nazionale Ragazzi e Junior, con la presenza di 154 equipaggi e 331 atleti gara, manifestazione che ha costituito un ulteriore test in vista dei prossimi impegni agonistici. Tutti gli atleti schierati dalla Canottieri Luino sono saliti sul podio conquistando un oro e tre bronzi. Nella categoria Junior vittoria per il Quattro di coppia femminile (Andrea Cucinotta, Elisa Garippa, Erika Olita, Martina Zanini) che si è imposto al termine di una buona regata; per Erika ed Andrea un soddisfacente risultato che si aggiunge al bronzo ottenuto nel Doppio, mentre per Elisa e Martina riscatta il settimo posto aggiudicatosi nel Singolo. Meritatamente sul podio anche il Doppio di Davide Maffiola e Andrea Pulcrano autori di una regata ben condotta e molto contesa. Un altro bronzo è venuto dal Quattro di coppia, equipaggio misto con la Canottieri Flora, con a bordo Daniele e Davide Venturino, al termine di una finale dai ritmi molto sostenuti. Nelle regate di sabato Daniele e Davide avevano ottenuto il quinto posto nel Due Senza.


Antonella Manzo