Il Coordinatore della Squadra Nazionale a Gavirate per seguire
 l’internazionale


ROMA, 21 maggio 2013 - Franco Cattaneo, Coordinatore della Squadra Nazionale e Capo Settore della Coppia Senior, nel week end appena trascorso era a Gavirate per seguire la nazionale Para-rowing impegnata nella regata Internazionale. Al termine dell’evento visibilmente. Soddisfatto, ha rilasciato questa dichiarazione che di seguito pubblichiamo: “È stata un'esperienza davvero esaltante e costruttiva sia sotto il profilo tecnico e sia sotto quello umano. Ho trovato una squadra di atleti motivati e pieni di energia al pari di quelli delle altre squadre nazionali. Il Capo Settore Dario Naccari, che ha avuto piena fiducia da parte del Consiglio Federale e dal Direttore Tecnico Giuseppe La Mura, ha fatto un ottimo lavoro e i risultati ottenuti in questa regata internazionale confortano questa mia affermazione. È riuscito a circondarsi di tecnici validi, pieni di iniziative ed altamente motivati, che si mettono collegialmente al servizio del settore Para-rowing col solo obiettivo di far crescere questo movimento in Italia e costruire una grande squadra azzurra. La strada è lunga e le cose da fare sono molte ma da questo week end, che ho appena trascorso insieme a questo gruppo fantastico, parte l'avventura Paralimpica di Rio 2016 inserita nel Progetto Azzurro Pararowing. Un progetto che prevede, e qui faccio un’anticipazione, anche raduni da svolgere insieme tra atleti paralimpici ed olimpici per permettere alle squadre di confrontarsi e scambiarsi le rispettive esperienze utili a tutti. Tutto questo perché la direzione tecnica ritiene che la nazionale italiana di canottaggio che andrà a Rio 2016 debba essere una sola".


Nelle foto (Cecchin): Il Presidente FIC Giuseppe Abbagnale, Cristina Ansaldi, Pierangelo Ariberti, Daniele Signore, Franco Cattaneo, Antonio Coppola, Dario Naccari; Franco Cattaneo con il giornalista Ferruccio Calegari.
 

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.