News

Nasce l’ANAG: Associazione Nazionale Allenatori Giovanili

martedì 21 Maggio 2013

Nasce l’ANAG: Associazione Nazionale Allenatori Giovanili

ROMA, 21 maggio 2013 – L’ANAG nasce come ente di supporto verso tutti quegli allenatori che si occupano di sviluppare al meglio le qualità fisiche, sociali e mentali dei ragazzi a prescindere dalla specializzazione tecnica che compete fasce d’età successive. La scelta di un consiglio competente a 360° non è ovviamente casuale: dott. Dario Vicedomini per gli aspetti fiscali, avv. Gabriele Montefusco per gli aspetti legali, dott.ssa Federica Ferraro per la prevenzione agli infortuni, architetto Corrado Foglia per la progettazione degli impianti, sig. Antonio D’Agosta allenatore da più di 10 anni ed infine la dott.ssa Clara Mauri a chiudere un quadro ben definito di figure di alto profilo, a garanzia di un supporto verso tutti i settori che oggi gravitano con le loro difficoltà attorno al mondo dello sport.

ANAG significa un passo importante verso la sensibilizzazione ai settori giovanili, un’esortazione al riconoscimento dell’impegno profuso verso di essi oltre che all’esigenza di maggiore professionalità verso le giovani piantine che rappresentano pur sempre il futuro del nostro paese e, perché no, un’iniezione di fiducia verso quegli allenatori che dedicano la loro vita alla crescita dei loro giovani atleti.

ANAG significa impariamo ad usare lo sport come una trama da interpretare in ogni passo della nostra vita,aiutiamo i paesi in via di sviluppo trasmettendo loro la consapevolezza di riconoscere attraverso le attività sportive un motivo di crescita umana oltre che psicofisica. Attraverso l’indirizzo www.anagservice.com daremo voce a tutte le nostre iniziative e attraverso la rete partiremo per questo lungo viaggio che abbiamo deciso di intraprendere. E’ una scelta coraggiosa! Dove sarà tutt’altro che facile raggiungere le finalità che ci siamo prefissati, ma siamo certi che con dedizione e professionalità riusciremo a portare avanti il nostro lavoro passo dopo passo,costruendo mattone su mattone una realtà che ora più che mai, ne siamo certi, ha bisogno di cementarsi in solide fondamenta.  

Dott. Flaviano Ciriello
Specializzato in Marketing & Management dello Sport e Presidente Associazione Nazionale Allenatori Giovanili