Trofeo AVIS Luigi Sala Indoor Rowing alla Bardolino


BARDOLINO, 19 maggio 2013 - Domenica scorsa si è svolta, nel palazzetto dello sport di Bardolino, la terza edizione del Trofeo AVIS Luigi Sala Indoor Rowing. La Manifestazione Organizzata dalla Canottieri Bardolino in collaborazione con l’istituto Comprensivo Falcone – Borsellino e con il gruppo Avis di Bardolino, ha avuto per protagonisti circa centotrenta studenti delle Scuole medie di Lazise e Bardolino, capitanati dai loro insegnanti la professoressa Maria Cristina Venturi e dal Professor Roberto Girelli.

La partecipazione è stata grande e sentita, soprattutto quando sono state protagoniste le staffette che hanno animato il tifo dei ragazzi e dei molti spettatori presenti sulle gradinate.
La vittoria è andata per le classi prime alla 1^C di Bardolino, per le seconde alla 2^F di Lazise e per le terze alla 3^A di Lazise.

Parallelamente alla gara di indoor rowing si è svolta una competizione di giocoleria, sempre promossa dall' istituto Comprensivo Falcone – Borsellino, che ha visto i ragazzi sfidarsi in prove singole e staffetta.
Sono stati graditi Ospiti alla Manifestazione il Presidente del Comitato Veneto Canottaggio Sandro Frisiero, il Sindaco di Bardolino Ivan De Beni, l'Assessore allo Sport di Bardolino Fabio Sala, il Vice Presidente dell'AVIS comunale Niki Arietti e il Vice Presidente della Croce Rossa Provinciale Enrico Fabris che hanno premiato i ragazzi.

La Manifestazione giunta alla terza edizione, sta oramai diventando un classico. Il connubio tra uno sport come il Canottaggio, che richiede sacrificio e generosità, e il gesto del donare sangue, vuole essere un messaggio forte da trasmettere alle giovani generazioni. 

In quest'occasione vi è stata la consegna ufficiale del DAE, il defibrillatore semiautomatico, che si trova ora nella sede della Canottieri Bardolino, strumento di fondamentale importanza e che triplica le possibilità  di  sopravvivenza in caso di infarto.  Il DAE  è stato  consegnato grazie al progetto “30 ore per la vita”, promosso in collaborazione tra Croce Rossa Italiana e l'assessorato ai Servizi Sociali di Bardolino.

La Canottieri Bardolino ringrazia tutti coloro che hanno partecipato: studenti, insegnanti, genitori e autorità; l’appuntamento è al prossimo anno per una nuova sfida.

 

Ufficio stampa
CANOTTIERI BARDOLINO

Foto & Video

Prossime Regate

  • TRIESTE - 11/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021- 2022
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • GAVIRATE - 13-15/05/2022
    Regata Internazionale Para Rowing
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - 2° Meeting Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID, Master
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Rappresentative Regionali
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Meeting Scuola
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.