News

Trofeo AVIS Luigi Sala Indoor Rowing alla Bardolino

domenica 19 Maggio 2013

Trofeo AVIS Luigi Sala Indoor Rowing alla Bardolino

BARDOLINO, 19 maggio 2013 – Domenica scorsa si è svolta, nel palazzetto dello sport di Bardolino, la terza edizione del Trofeo AVIS Luigi Sala Indoor Rowing. La Manifestazione Organizzata dalla Canottieri Bardolino in collaborazione con l’istituto Comprensivo Falcone – Borsellino e con il gruppo Avis di Bardolino, ha avuto per protagonisti circa centotrenta studenti delle Scuole medie di Lazise e Bardolino, capitanati dai loro insegnanti la professoressa Maria Cristina Venturi e dal Professor Roberto Girelli.

La partecipazione è stata grande e sentita, soprattutto quando sono state protagoniste le staffette che hanno animato il tifo dei ragazzi e dei molti spettatori presenti sulle gradinate.
La vittoria è andata per le classi prime alla 1^C di Bardolino, per le seconde alla 2^F di Lazise e per le terze alla 3^A di Lazise.

Parallelamente alla gara di indoor rowing si è svolta una competizione di giocoleria, sempre promossa dall’ istituto Comprensivo Falcone – Borsellino, che ha visto i ragazzi sfidarsi in prove singole e staffetta.
Sono stati graditi Ospiti alla Manifestazione il Presidente del Comitato Veneto Canottaggio Sandro Frisiero, il Sindaco di Bardolino Ivan De Beni, l’Assessore allo Sport di Bardolino Fabio Sala, il Vice Presidente dell’AVIS comunale Niki Arietti e il Vice Presidente della Croce Rossa Provinciale Enrico Fabris che hanno premiato i ragazzi.

La Manifestazione giunta alla terza edizione, sta oramai diventando un classico. Il connubio tra uno sport come il Canottaggio, che richiede sacrificio e generosità, e il gesto del donare sangue, vuole essere un messaggio forte da trasmettere alle giovani generazioni. 

In quest’occasione vi è stata la consegna ufficiale del DAE, il defibrillatore semiautomatico, che si trova ora nella sede della Canottieri Bardolino, strumento di fondamentale importanza e che triplica le possibilità  di  sopravvivenza in caso di infarto.  Il DAE  è stato  consegnato grazie al progetto “30 ore per la vita”, promosso in collaborazione tra Croce Rossa Italiana e l’assessorato ai Servizi Sociali di Bardolino.

La Canottieri Bardolino ringrazia tutti coloro che hanno partecipato: studenti, insegnanti, genitori e autorità; l’appuntamento è al prossimo anno per una nuova sfida.