News

La rappresentativa regionale Lazio sul Lago del Turano

venerdì 17 Maggio 2013

La rappresentativa regionale Lazio sul Lago del Turano

ROMA, 17 maggio 2013 Il 12 maggio la rappresentativa regionale laziale è stata ospite della Lega Navale Italiana Delegazione Lago del Turano e della Comunità Montana del Turano. Il Lago del Turano ha battezzato così il suo specchio d’acqua al canottaggio. Tanti i ragazzi scesi in acqua su due 8 fs e altre barche corte.

Il lago del Turano, lungo ben 8 chilometri, è un invidiabile campo di allenamento anche per atleti di alto livello e gli enti locali si stanno adoperando per costruire una nuova società di canottaggio. Presenti , oltre agli atleti convocati, uno staff tecnico d’eccezione composto da Marco Massai, Marco Russo, Cecilia Valentini e Diana Pintaldi, che hanno svolto un gran lavoro di squadra. Michelangelo Crispi e Giuseppe Antonucci hanno accolto il vicepresidente federale Marcello Scifoni che ha elogiato l’iniziativa e posto le basi per un sicuro sviluppo del l’attività remiera sul lago.

Il bacino adesso dovrà crescere in termini di ricettività e infrastrutture, per poter fare il salto di qualità nel canottaggio che conta, e dare al Lazio una nuova e valida alternativa al campo supercollaudato di Sabaudia.

Il video dell’allenamento su www.ficlazio.it

Comitato regionale Lazio FIC