News

17 podi per la Retica al Meeting Nazionale di Candia Canavese

giovedì 16 Maggio 2013

17 podi per la Retica al Meeting Nazionale di Candia Canavese

NOVATE MEZZOLA, 16 maggio 2013 – La Canottieri Retica si presenta 17 volte sul podio al 1° Meeting Nazionale di Candia Canavese (TO), regata valida per la classifica Nazionale e riservata alle categorie allievi, cadetti, ragazzi e master, nel dettaglio 4 medaglie d’oro, 8 d’argento e 5 di bronzo.

La squadra dello staff tecnico Gaddi-Mooney-Gottifredi si presenta con un gruppo di 22 atleti alla trasferta di due giorni in terra Piemontese, i ragazzi sono stati accompagnati dall’allenatore Chicco Mooney e dai Dirigenti Tabacchi Luca e Sonia Cerfoglia, oltre ai genitori e simpatizzanti al seguito.

Buona anche se non eccezionale, come nel penultimo Meeting di San Giorgio Nogaro (UD), la performance del gruppo Retica che porta spesso il body societario sul podio per le premiazioni che nel dettaglio andiamo ad elencare.

Quattro le medaglie d’oro con le nettissime vittorie di Curti Emanuele nel singolo cadetti, Oregioni Andrea e Della Bitta Paolo doppio allievi C e Curti Emanuele e Curti Sebastiano nel doppio cadetti;
medaglia d’oro ed ennesima conferma per la solita De Boni Silvia sul quattro di coppia cadette della Lombardia nella gara riservata agli equipaggi regionali.

Medaglie d’argento per Curti Sebastiano nel singolo cadetti, De Boni Silvia nel singolo cadetti, Oregioni Andrea nel singolo allievi C, Poncia Giovanni nel singolo master, per il quattro di coppia cadette di De Boni Silvia, Copes Valentina, Bernasconi Elena e Tabacchi Matilde seconde alle spalle dell’equipaggio misto di Armida e CUS Torino, secondo posto per i sorprendenti e validissimi Del Giorgio Emanuele e Bettiga Simone nel singolo ragazzi e per Poncia Giovanni e Belleri Debora nel singolo master misto con la Moto Guzzi.

Medaglie di bronzo per Della Bitta Paolo nel singolo allievi C, Copes Michele nel singolo allievi B2, per il doppio ragazzi di Sgheiz Simone e Bettiga Simone, per Poncia Giovanni e Tabacchi Luca nel doppio master e ancora Copes Michele nella seconda gara del singolo allievi B2.

Tra i piazzamenti spiccano il quarto posto di Comalini Angelica nel singolo allievi B1 che sfiora la medaglia al termine di una gara sfortunata, il quinto posto del sorprendente doppio cadetti di Geronimi Francesco e Canclini Alessandro che migliorano di gara in gara e il quarto posto di Sgheiz Simone nel singolo ragazzi in una batteria molto difficile e competitiva vinta dal fortissimo atleta della Varese Pagliaro Giovanni.

Prossima uscita della Retica il 19 maggio per la gara regionale valida per il Trofeo D’Aloja a Gavirate (VA) per le categorie allievi e cadetti.


Ufficio Stampa Retica