Tre grandi eventi della stagione Master


ROMA, 16 maggio 2013 - Nella fine settimana appena trascorsa si è concluso il secondo Meeting Nazionale Master di Candia e Mercatale e già guardiamo ai prossimi appuntamenti. Sul percorso di avvicinamento alle tre competizioni clou dell’intensa stagione remiera della comunità Master, ci saranno ancora due scadenze importanti: il 18 maggio a Gavirate si disputerà una Regata Internazionale Master ed il 15 e 16 giugno a Corgeno e in contemporanea a San Miniato si svolgerà il 3° Meeting Nazionale Master.

Questi appuntamenti permetteranno agli atleti di consolidare la preparazione e di decidere le specialità e gli equipaggi per gareggiare nei prossimi tre eventi di rilevanza nazionale e intercontinentale. Il primo si disputerà sul lago di Candia, il 29 e 30 giugno, con l'assegnazione dei titoli del Campionato Italiano Master, evento organizzato dalla Reale Società Canottieri Cerea in occasione dell’anniversario dei suoi 150 anni, in sinergia con la società Canottieri Candia 2010 (a breve verrà pubblicato il bando di regata); il secondo sempre a Candia dal 7 al 10 agosto, dove andranno in scena i World Master Games, più comunemente chiamate “Olimpiadi Master”. Per questo evento le iscrizioni sono già aperte e si possono effettuare sul sito www.torino2013wmg.org (è possibile iscriversi fino ad un massimo di 3 sport e a 5 discipline ciascuno). Ultima, ma non meno importante, l’attesissima World Rowing Master Regatta. Un evento che vede Varese al centro del mondo Master poiché dal 5 all’8 di settembre sono attesi atleti di questa categoria da ogni angolo del mondo. Anche per questa manifestazione le iscrizioni sono già aperte (www.wrmr2013.com).

Preciso, inoltre, che il cantiere Filippi (www.filippiboats.it) supporterà i tre eventi con il prezioso servizio di noleggio imbarcazioni. Segnalo altresì che due atleti olimpionici del calibro di Riccardo Dei Rossi e Raffaello Leonardo (www.urowing.com) organizzeranno delle sedute di allenamento in alcune località italiane. Le sessioni saranno mirate a migliorare la preparazione tecnica, atletica, mentale ed organizzativa. Invito la comunità dei Master italiani a valutare la proposta di Riccardo e Raffaello (& C), la cura dei dettagli aiuta a migliorare le possibilità di far bene, a breve i nostri due campioni comunicheranno i dettagli delle sessioni.

Concludo, infine, comunicando a tutti gli amici Master che, in qualità di Responsabile dell’Attività Master nel Consiglio Federale, mi avvalgo della preziosissima collaborazione di Paolo Caprioli e di Stefano D’Elia, agguerritissimi e molto competenti sia nella pratica, che nell’organizzazione dell’ attività remiera. Ovviamente il confronto è aperto a tutti quanti e in tal senso apprezzo i contributi frequenti di Paolo Caracciolo e di tanti altri Master, uomini e donne, che son animati dal rendere il nostro sport sempre più bello e coinvolgente. Vi aspetto numerosi sui campi di regata.


Mario Italiano
(mario.italiano@canottaggio.org)

Prossime Regate

  • Monate - 25/04/2019
    Regata Regionale valida Montù
  • Naro - 27/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja RECUPERO GARA ANNULLATA DEL 17/03
  • Trieste - 28/04/2019
    Regata Regionale Promozionale
  • Gavirate - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida d'Aloja
  • Genova - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù
  • San Miniato - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja deroga percorso mt. 1500
  • Naro - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Ravenna - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    REMARE A SCUOLA - Fase regionale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.